Audio
Now Reading
1More IBfree, auricolari bluetooth 4.1 | RECENSIONE
0
Review

1More IBfree, auricolari bluetooth 4.1 | RECENSIONE

da 2017/04/01
Dettagli
Specifiche tecniche

- Bluetooth 4.1fino a 10mt
- Range di frequenza 20-20,000Hz
- Sensibilità 103 dB
- Durata batteria: Stand By 240 ore, in chiamata 10 ore, riproduzione musicale 8 ore. Tempo di ricarica 2 ore.

Compatibilità

Bluetooth 4.1
iOs e Android

Prezzo

49.90€

Aspetti positivi

+ Audio cristallino e ben bilanciato
+ Ottimo rapporto qualità prezzo
+ Estetica molto piacevole

Aspetti negativi

- nulla da segnalare

Voto
Voto staff
Voto utenti
Vota qui
Design
95%
Funzionalità
92%
Costo
95%
Qualità
94%
In breve

I soldi per questi auricolari sono sicuramente ben spesi. Non sono un audiofilo incallito, ma mi piace sentire tutte le sfumature della musica che ascolto, cosa che accade con questi auricolari. Nulla da invidiare a prodotti di fascia più alta e di marche più blasonate. Prodotto decisamente consigliato.

94%
Voto staff
Voto utenti
Hai votato questa

Ciao a tutti, amici di iGadgets, oggi iniziamo a conoscere una azienda americana, 1More, che entra prepotentemente sul mercato dell’audio in-ear con una serie di prodotti veramente interessanti e di qualità. In particolare ci è stato dato modo di testare le nuove cuffiette Bluetooth IBFree, prodotto entry level della azienda, che ha sorpreso veramente per l’elevatissimo rapporto qualità prezzo.

 PACKAGE

La confezione è molto curata e semplice. Al suo interno possiamo trovare gli auricolari, un cavetto micro-USB per la ricarica e i gommini di ricambio in 3 diverse taglie e due diverse configurazioni, con e senza l’incastro per il padiglione.

 FUNZIONALITA’
Gli auricolari sono esteticamente molto piacevoli. L’assemblaggio è ottimo, così come i materiali. Il corpo esterno è in alluminio anodizzato ed è disponibile in 4 colorazioni, space gray, aqua blue, apple green e red, tutte veramente molto belle. L’esemplare in nostro possesso è l’apple green, bellissimo. I due auricolari sono uniti da un cavetto rivestito in kevlar, sul quale troviamo anche il comando con i tasti per le varie funzioni. I tasti funzione funzionano sia su iOs che su Android.
L’auricolare si adatta benissimo all’orecchio e, soprattutto con i gommini con l’incastro per il padiglione, restano immobili anche durante eventuali attività e movimenti bruschi.
L’audio è veramente buono. tutte le frequenze sono ben bilanciate e non ci sono eccessi, ne troppi alti, ne troppi bassi, è stato fatto veramente un ottimo lavoro. La qualità è cristallina e non si percepiscono fruscii di alcun tipo, anche il classico ronzio normalmente portato dalla trasmissione bluetooth non risulta percettibile.
L’unico difetto, che però non è propriamente un difetto, è l’isolamento dal mondo esterno. Una volta inserite i suoni esterni saranno completamente isolati, per cui personalmente ne sconsiglio l’utilizzo in macchina (come hands-free) o durante la corsa sul ciglio della strada. Ovviamente questo “difetto” aiuta ad innalzare la qualità delle riproduzioni.

La connessione è di tipo 4.1, per cui i consumi sono bassissimi, fino a 240 ore di standby e 8 di riproduzione musicale. Questo standard permette inoltre di guardare video sui dispositivi, in quanto avranno l’audio perfettamente sincronizzato, cosa che spesso non accade su prodotti di questo tipo. Anche qua un altro punto a favore.

CONCLUSIONI
Beh, che dire? 50 euro di auricolari veramente ben spesi. Non sono un audiofilo incallito, ma mi piace sentire tutte le sfumature della musica che ascolto, cosa che accade con questi auricolari. Nulla da invidiare a prodotti di fascia più alta e di marche più blasonate. Prodotto decisamente consigliato.
Potete trovare questo prodotto in vendita sul sito ufficiale 1More ad un prezzo di 49.90€

 

 

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%