Audio
Now Reading
JABRA: Cuffie Jabra Halo Smart | RECENSIONE
0
Review

JABRA: Cuffie Jabra Halo Smart | RECENSIONE

da 2016/11/14
Dettagli
Specifiche tecniche

Le cuffie Bluetooth Jabra Halo Smart sono munite di altoparlanti a 10 mm, da cui dipende una qualità acustica più che notevole. Il prodotto ha un peso di 100 g e dimensioni di 18 x 4.5 x 16 cm, con una sensibilità di 97 dB. Per ciò che concerne la batteria, l’autonomia in stand by può arrivare fino a 22 giorni, quella in riproduzione musicale fino a 14 ore e quella in conversazione fino a 17 ore. La versione Bluetooth in dotazione è la 4.1, con un raggio di azione fino a 10 metri.

Compatibilità

SmartPhone e Tablet iOS/Android;
PC e MAC.

Prezzo

89,99€

Aspetti positivi

+ durata della batteria;
+ microfoni di qualità;
+ comandi vocali disponibili;
+ peso.

Aspetti negativi

- l'uso della fascia da collo richiede un minimo di adattamento iniziale.

Voto
Voto staff
Voto utenti
Vota qui
Design
80%
62%
Funzionalità
90%
71%
Qualità
90%
73%
In breve

In conclusione, se siete utenti che fanno un uso intensivo degli auricolari per telefonare, ascoltare musica e impartire comandi vocali allo smartphone, allora le Jabra Halo Smart Wireless meritano la vostra attenzione.

87%
Voto staff
69%
Voto utenti
2voti
Hai votato questa

Ciao amici di iGadgets.it e ben trovati per un’altra interessante recensione. Prima di iniziare a descrivervi le meravigliose Cuffie Halo Smart prodotte da Jabra vogliate accettare le nostre scuse per queste settimane di assenza. Come avrete potuto notare abbiamo lavorato parecchio sulla nuova grafica del sito e sulle nuove funzionalità che vi offriremo leggendo le nostre recensioni.

Tutto questo lo facciamo per passione e la passione va migliorata di giorno in giorno.

Tutto lo Staff di iGadgets.it spera vivamente che la nuova grafica del sito sia di vostro gradimento. Ringraziandovi dunque per la pazienza avuta per la nostra assenza andiamo ora a presentarvi gli auricolari Jabra Halo Smart.

 PACKAGE

img_5659

img_5660

Confezione molto bella come ci ha abituato ultimamente Jabra per mettere subito in risalto il design del prodotto stesso. All’interno della confezione troviamo le cuffie, gommini di silicone su di essi intercambiabili in 3 “taglie”, cavo USB per la ricarica e manuale d’uso.

 FUNZIONALITA’

Quando Jabra ha presentato queste cuffie auricolari aveva promesso ben 17 ore di autonomia, che diventano 15 ore se si ascolta la musica e addirittura ben 22 giorni se tenute in stand-by. Ebbene posso garantirvi che l’azienda ha mantenuto le promesse sopratutto grazie alla batteria da 240 mAh nascosta all’interno della fascia da collo.

img_5662

Le ho sfruttate davvero molto in viaggio e in vacanza e la durata della batteria non mi ha mai deluso. All’interno della fascia da collo si nascondono due potentissimi microfoni dotati di filtro anti rumore vento, un meccanismo di vibrazione per segnalare chiamate e notifiche e, come se non bastasse, un tasto dedicato all’attivazione di Siri o Google Now, a seconda dello smartphone posseduto.

Per svolgere le tue mansioni quotidiane con la massima efficienza, ti basterà premere il tasto dedicato per accedere istantaneamente a Siri™ o Google Now™ e chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Jabra Halo Smart consente inoltre agli utenti Android di farsi leggere i messaggi di testo, le comunicazioni dai social network, le notifiche del calendario e le e-mail in arrivo.

Le Jabra Halo Smart mettono a disposizione di chi le utilizza tutta la libertà e la comodità di un prodotto senza fili, abbinando queste doti alla possibilità di beneficiare di conversazioni chiare e perfette in ogni momento.

Onestamente non ero molto entusiasta di portarmi in vacanza delle cuffie con archetto da collo, perché mi sembrava una soluzione ingombrante, poco pratica, quasi fastidiosa. Utilizzandole quasi tutti i giorni, le Halo Smart mi hanno fatto ricredere perché l’archetto è modellabile e si adatta bene a ogni tipo di collo senza creare nessun tipo di fastidio. Non avrei mai immaginato quanto è comodo camminare per strada con le cuffie e poterle togliere dall’orecchio anche per un attimo, magari per parlare con qualche passante, senza aver paura che cadano o si attorciglino fra loro.

img_5665

Inoltre togliendo gli auricolari dalle orecchie e agganciandoli insieme la musica andrà in pausa automaticamente. Stessa cosa se state telefonando: appena si agganciano tra loro grazie al magnete la chiamata sarà terminata. E se sono agganciate e arriva una telefonata basta scollegarle per rispondere. Una grande comodità soprattutto se si usa la Halo Smart per rispondere alle telefonate in auto.

Queste cuffie auricolari nascono soprattutto per fornire una qualità del suono ottimale in chiamata e in ricezione ma l’azienda produttrice non ha trascurato la resa sonora sui brani musicali. Che si tratti di parlato o di canto, il suono risulta nitido, sufficientemente ampio e caldo, con una buona resa dei bassi.

img_5661

C’è persino una app, Jabra Assist, che per esempio monitora la carica della batteria, studiando le abitudini d’uso e indicando quando sarà necessaria la prossima ricarica. Ottima anche la funzione “Find My Jabra/Car”, che non solo registra l’ultima posizione delle cuffie prima che fossero sganciate dal bluetooth ma che viene proposta anche come metodo semplice e rapido per ritrovare la propria automobile qualora avessimo lasciato le cuffie all’interno della stessa.

Jabra Assist è l’assistente vocale più potente del mercato che ti permetterà di rivoluzionare completamente la tua esperienza di chiamata con la lettura dei messaggi*, la visualizzazione dello stato della batteria e molto altro ancora.

Ultima cosa, ma non meno importante, è il peso di queste cuffie: solo 38 grammi! Grazie a questo fantastico peso e al fatto che sono impermeabili non avrete nessun problema di utilizzo o limitazioni nelle sezioni sportive.

img_5664

CONCLUSIONI

Se siete utenti che fanno spesso uso di auricolari per telefonare e che non vogliono perdere il piacere di ascoltare musica, queste Jabra Halo Smart possono fare al caso vostro e potrete acquistarle direttamente dal sito Jabra al prezzo di 89,99 euro oppure potete approfittare dell’ottimo sconto offerto da Amazon.

 

 

 

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
100%
Mah!
0%