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Posted 2012/05/23 by Leonardo in In evidenza
 
 

MiniInTheBox: come comportarsi in caso di problemi?


Più di un anno fa abbiamo pubblicato un articolo circa il sito MiniInTheBox in cui abbiamo espresso le nostre opinioni sul servizio offerto. Il sito in questione tratta una serie di interessanti articoli per i nostri device, tutti made in China, a prezzi davvero stracciati. Sperimentando il servizio siamo incappati in alcune spiacevoli vicissitudini e, informati i nostri utenti, abbiamo cominciato a ricevere giornalmente segnalazioni di altre persone sul servizio.

Molti utenti hanno trovato il sistema economico e affidabile, ma circa il 70% di chi ci ha contattati si è lamentato del servizio, in modo particolare di tre caratteristiche come:

  • arrivo delle spedizioni;
  • tracciamento della spedizione;
  • comunicazione con il servizio clienti.

Circa il primo punto, l’effettivo arrivo delle spedizioni, dobbiamo dire che il servizio è abbastanza chiaro: la spedizione gratuita richiede 10-20 giorni, tempo che può ulteriormente slittare di 5-6 giorni se di mezzo ci sono delle festività. Circa il secondo punto: per la spedizione viene fornito un tracking code, ma ci hanno detto che la spedizione gratuita non prevede tracciamento quindi possiamo affermare che il tracking ricevuto è invalido e inutile. Circa il terzo punto riportiamo in basso la procedura corretta per contattare il servizio clienti.

Molti utenti hanno lamentato tempi di attesa molto più lunghi di quelli previsti, tracking code non funzionanti e moltissime volte la spedizione, anche se risulta effettuata dal sito, non arriva mai a destinazione. Come comportarsi in caso di problemi?

Anche in questo caso la community si divide in due fazioni: alcuni utenti hanno contattato il servizio clienti e sono riusciti a farsi spedire nuovamente gli oggetti senza servizi aggiuntivi, mentre altri o non sanno come contattare il servizio clienti oppure lo hanno contattato con insuccesso.

Abbiamo quindi provato a chiedere spiegazioni alla società e ci hanno detto che per segnalare problemi all’ordine o alla spedizione bisogna seguire le procedure riportate in questa pagina e che riportiamo per intero.

Step 1: effettuare il login con i propri dati al sito MiniInTheBox.it

{focus_keyword} MiniInTheBox: come comportarsi in caso di problemi? 1Step 2: andare sulla scheda My Orders

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Step 3: cercare il prodotto per il quale si vuole contattare il supporto e cliccare su View Details

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Step 4: Selezionare tra Returns & Refunds (Restituzione & Rimborso) o Missing or wrong product (Prodotto perso o sbagliato)

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Step 5: Spiegare nel box di testo il problema e la soluzione che si preferisce per risolverlo. In caso di prodotto sbagliato è anche possibile caricare un’immagine. Terminata l’operazione viene creato un ticket di assistenza

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Step 6: Le risposte alla richiesta di assistenza e la possibilità di continuare la comunicazione sul problema si trovano ora nella sezione My Tickets

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Aspettiamo i vostri commenti per capire se il servizio funziona o meno!