Nerd
Now Reading
Philo Spool Cable | Recensione
0
Review

Philo Spool Cable | Recensione

da 2017/01/27
Dettagli
Specifiche tecniche

Si tratta di un cavo in nylon intrecciato, ovviamente certificato MFI, lungo 1 metro ed equipaggiato da un "rocchetto" in plastica siliconica morbida su cui avvolgerlo.

Compatibilità

iPod, iPhone e iPad

Prezzo

27€

Aspetti positivi

+ materiali utilizzati;
+ rinforzo sulle estremità del cavo;
+ sistema di avvolgimento.

Aspetti negativi

al momento nulla da segnalare

Voto
Voto staff
Voto utenti
Vota qui
Design
90%
85%
Funzionalità
90%
95%
Costo
75%
88%
Qualità
90%
100%
In breve

Prodotto esteticamente bello, dal design pulito e moderno, molto curato in tutti i suoi dettagli. Il punto di forza di questo gadget è l’attenzione posta dall'azienda nel rinforzo sulle due estremità: punto debole di tutti i cavo in commercio (anche quelli ufficiali Apple). E' disponibile in diversi colori accesi e fluo e in linea con la moda oltre ad essere estremamente moderni e freschi. Un prodotto interessante, comodo e intelligente poichè mediante il rocchetto è possibile avvolgere il cavo. Philo Neon Spool Cable è prodotto assolutamente da avere e da far conoscere agli amici.

86%
Voto staff
92%
Voto utenti
1voto
Hai votato questa

Cari amici di iGadgets.it oggi vi parleremo del Philo Spool Cable, gadgets molto figo realizzato dalla nota azienda Philo.

Philo è un brand tutto italiano che ha lanciato una linea di accessori per iPhone. Il logo è quello di una forbice da sarto e in effetti questi accessori paiono ritagliati su misura, nel senso che hanno un’ottima qualità e un’originalità fuori dal comune.

 PACKAGE

La confezione del Philo Spool Cable è un vero e proprio parallelepipedo in cartoncino spesso di colore prevalentemente bianco e avvolto sulla base, per metà, da un foglio leggero di colore verde lime che raffigura in parte e in modo abbozzato il prodotto presente nella confezione e la compatibilità con i tre device: iPod, iPhone e iPad.

Su entrambi i lati è presente il logo dell’azienda GoPhilo (forbici da sarto) e l’indirizzo web www.gophilo.com mentre nella parte posteriore è presente una breve descrizione del prodotto.

 PRODOTTO

Il Philo Spool Cable non è altro che un cavo in nylon intrecciato, ovviamente certificato MFI, lungo 1 metro ed equipaggiato da un “rocchetto” in plastica siliconica morbida su cui avvolgerlo. Rimuovere il cavo dal rocchetto è molto semplice e immediato, come anche riavvolgerlo. La fattura del Philo Spool Cable è ottima infatti risulta molto resistente, di colore verde lime (l’esemplare che abbiamo provato) e molto rigido al tatto.

I materiali utilizzati per la realizzazione del Philo Spool Cable sono di alta qualità e ogni particolare è accuratamente studiato. Le estremità del cavo, di colore bianco e dove sono presenti i due connettori (lightning e USB), sono rinforzate da placche di plastica siliconica proprio per renderle più resistenti quando vengo sollecitate e stressate dal collegare e scollegare i vari device.

Sull’estremità lightning è presente la scritta in rilievo “Philo” mentre su quella USB il simbolo della forbice da sarto. Il rocchetto alle due estremità presenta due scanalature nel quale far entrare e bloccare il cavo, una volta avvolto.

 CONCLUSIONI

Il Philo Spool Cable è un prodotto esteticamente bello, dal design pulito e moderno, molto curato in tutti i suoi dettagli. Il punto di forza di questo gadget è l’attenzione posta dall’azienda nel rinforzo sulle due estremità: punto debole di tutti i cavo in commercio (anche quelli ufficiali Apple). E’ disponibile in diversi colori accesi e fluo e in linea con la moda oltre ad essere estremamente moderni e freschi. Un prodotto interessante, comodo e intelligente poichè mediante il rocchetto è possibile avvolgere il cavo. Philo Neon Spool Cable è prodotto assolutamente da avere e da far conoscere agli amici. È possibile acquistarlo su Amazon al prezzo di 27€ cliccando qui.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%