Nerd
Now Reading
[RECENSIONE] BoomBrick: un suono ricco in un altoparlante compatto e prestante
0

[RECENSIONE] BoomBrick: un suono ricco in un altoparlante compatto e prestante

da Elia Dalmasso2014/02/28

Cari amici e lettori di iGadgets oggi in questa recensione analizzeremo il sorprendente altoparlante Bluetooth BoomBrick distribuito in Italia dalla nota azienda di accessori MobileFun. In seguito tutti i dettagli.

PACKAGE 

1

Cosa contiene la confezione:

  • Altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick;
  • 1 cavo AUX da 3.5mm a 3.5mm;
  • 1 cavo alimentazione USB;
  • 1 manuale d’uso;

2

 DESCRIZIONE 

L’altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick ti regala un suono cristallino ovunque tu sia. Dispone di due driver da 3W, con un output totale di 6W in grado di riempire la stanza con un suono ricco e ad alta fedeltà.

 3

Con i piccoli altoparlanti è difficile avere dei bassi potenti. Non è il caso di BoomBrick, che grazie al radiatore passivo estende il range dei bassi dei due altoparlanti, regalandoti un audio notevole, con qualsiasi genere musicale.

   4

L’altoparlante wireless Bluetooth BoomBrick ha un design leggero e compatto. Le sue dimensioni sono di 108 x 65 x 48 mm che lo rendono estremamente portatile.

  5

BoomBrick nasce come speaker Bluetooth: il processo di accoppiamento è davvero semplice e intuitivo, senza necessità di password, e supporta ogni tipo di di dispositivo musicale Bluetooth, basta semplicemente accenderlo e cercare BoomBrick nella lista dei dispositivi Bluetooth rilevati. Ad ogni modo, questo altoparlante è dotato anche di un jack da 3.5mm che permette di collegare dispositivi non Bluetooth.

8

L’altoparlante wireless BoomBrick è dotato di microfono integrato, che consente la ricezione di chiamate a mani libere o in conference call. È possibile passare dall’ascoltare la musica al rispondere alle chiamate con un semplice tocco del tasto sulla parte superiore della cassa. Il microfono è compatibile con i telefoni Bluetooth, FaceTime, iChat, Skype e altre applicazioni (ma attenzione, non tutti i telefoni sono a loro volta compatibili con queste applicazioni).

 6

Equipaggiato con una batteria ricaricabile al litio da 1.200mAh, BoomBrick dura fino a 8 ore in riproduzione. Il tempo di ricarica della batteria è di circa 3 ore, utilizzando il cavo USB incluso nella confezione.

7

Specifiche:

  • Bluetooth: CSR 2.1 +EDR;
  • Dimensioni: 108 x 65 x 48 mm;
  • Porta da 3.5mm Yes;
  • Input: DC 3.7V;
  • Output: 2 x 3W;
  • Dimensioni driver : 2 x 1.75″ + 1 radiatore bassi ;
  • Capacità batteria: 1200mAh;
  • Durata in riproduzione: 8 ore;
  • Durata ciclo di carica: 3 ore

VIDEO:

CONCLUSIONI 

Quando si vede per la prima volta  il BoomBrick non ci si immagina mai la sua potenza. Lo stupore aumenta man mano che si alza il volume del BoomBrick. L’audio che fuoriesce da quel piccolo mattoncino è nitido ed i bassi molto pieni. Il design è sicuramente un altro punto forte che oltre ad essere gradevole esteticamente è adatto per andare ovunque ed essere utilizzato in qualsiasi momento. Si ringrazia vivamente MobileFun per averci offerto in prova questo prodotto e con l’occasione vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale dove sono disponibili altri Accessori iPad Air che potrebbero fare al caso vostro.

L’Altoparlante wireless bluetooth BoomBrick viene venduto al prezzo di €30,99 sullo store online MobileFun.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%