Nerd
Now Reading
[RECENSIONE] Jabra Rox Wireless
0

[RECENSIONE] Jabra Rox Wireless

da Elia Dalmasso2015/08/01

Bentrovati amici di iGadgets, l’estate è ormai iniziata da un po’ e l’accessorio di oggi è perfetto per accompagnarvi durante le vostre vacanze.

Stiamo parlando delle cuffie wireless Jabra Rox, un utilissimo accessorio studiato per gli amanti dello sport ma anche per chi vuole semplicemente ascoltare musica senza doversi portare dietro lo smartphone o iPod che sia, infatti questi auricolari senza fili hanno una portata bluetooth di 10 metri, ma andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

PACKAGE

Jabra_Rox_wireless_06

Jabra si distingue ormai da tempo per il suo stile moderno e minimal. Nella semplice ma molto curata confezione gialla e nera in perfetto stile Jabra possimo trovare il dispositivo wireless, un semplice manuale d’istruzioni, 4 gommini interni e 4 esterni.

DESCRIZIONE

Jabra_Rox_wireless_03

Dopo aver ricaricato le Jabra Rox per un paio di ore, le abbiamo accese e abbinate al nostro iPhone 6. Il primo impatto con queste cuffie è fantastico in quanto si percepisce subito la qualità dei materiali usati per la realizzazione e sopratutto, quello che lascia letteralmente a bocca aperta, è il peso di soli 19 grammi.

Una volta indossate e aver avviato la nostra play list ci si accorge subito dell’innovativo sistema Dolby potenziato in questi auricolari che garantisce una fantastica qualità del suono, riducento il rumore di fondo fino a 15 Db.

In particolare le abbiamo testate in due condizioni, una di stress come una sessione di ranning ed una di relax come un pomeriggio in spiaggia.

Durante la sessione di ranning sono state davvero eccezionali in quanto, grazie al loro peso, risultano quasi impercettibili. Aderiscono in maniera perfetta e la straordinaria qualità del suono le fa diventare l’accessorio indispensabile per questo tipo di attività sportiva. Ovviamente resistono molto bene al sudore.

Nel pomeriggio passato in spiaggia hanno fatto bella figura anche davanti ai nostri amici. Comode da trasportare grazie alla custodia curata nei dettagli e nei materiali, nel momento di maggiore caos tra bimbi che urlavano, ragazzi che giocavano a racchettoni ci hanno ben isolati facendoci rilassare con la nostra musica preferita.

La tecnologia Bluetooth 4.0 garantisce una distanza massima fino a 10 metri, perfetta per chi va in palestra e non può tenere sempre con se lo smartphone o per chi effettua chiamate in auto.

KSP1

Consente l’accoppiamento di 8 dispositivi e una connessione di 2 dispositivi contemporanemente.

Nei nostri test abbiamo notato che per ricaricarle al completo ci impiegano circa 2 ore e mezza e garantiscono una durata di conversazione o riproduzione di cinque ore e mezza e  di addirittura 8 giorni in modalità standby.

KSP3

CONCLUSIONI

Personalmente credo che queste Jabra Rox siano le migliori cuffie wireless provate finora. La qualità dei materiali, il loro peso e la qualità audio sono di un livello superiore a tutto quello provato della stessa categoria nelle nostre recensioni. Le dimensioni, solo 55 cm di lunghezza cavo, grazie al sistema di “aggancio calamitato” situato proprio sulle cuffie stesse ne fa uno dei maggiori punti di forza.

Le prestazioni sono da urlo e il prezzo di soli 76 €, non lasciatevelo scappare! Per maggiori informazioni cliccate qui.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%