News
Now Reading
Ces 2013, arriva il Gorilla Glass 3
0

Ces 2013, arriva il Gorilla Glass 3

da Elia Dalmasso2013/01/08

Las Vegas – Se hai già visto questo video di Fruit Ninja giocato con un vero coltello su un Samsung Galaxy S III, sai che il Gorilla Glass si bulla di essere il vetro più resistente sul mercato. E la prossima generazione sarà addirittura tre volte più resistente ai graffi della seconda, stando a quanto raccontano quelli di Corning.  Il Gorilla Glass 3 sarà svelato per la prima volta proprio qui a Las Vegas, anche se i primi prodotti che lo monteranno non si vedranno prima di un paio di mesi ancora.

Nato sostanzialmente per un errore chimico nella preparazione di una lastra di vetro, il Gorilla Glass è stato affinato nel tempo per migliorare resistenza e durata, fino a mettere a punto un tipo di vetro completamente diverso da quelli visti fino a quel momento. E la nuova formula sarebbe addirittura il 40% più resistente ai graffi e il 50% più resistente alla rottura.

Il Gorilla Glass è attualmente utilizzato da oltre 1 miliardo di dispositivi su 975 modelli di 33 marchi diversi tra smartphone, tablet, notebook e televisori.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%