[COMUNICATO STAMPA] equinux porta l’esperienza televisiva tizi su Mac

[COMUNICATO STAMPA] equinux porta l’esperienza televisiva tizi su Mac

da Elia Dalmasso2013/03/12

equinux amplia l’eccezionale esperienza TV tizi. tizi per Mac (www.tizi.tv): si chiama così il nuovo compatto ricevitore TV (USB) bianco dotato del più moderno software TV per Mac: tizi per Mac promette un’esperienza emozionale di alto livello con la televisione digitale (DVB-T). Perché l’applicazione tizi.tv archivia definitivamente il tradizionale modo lineare di fruire la televisione: montare clip mentre il programma TV è ancora in corso; tornare a una scena precisa nella memoria Timeshift grazie alla funzione visual Timeline e riprodurla; programmare con un clic le registrazioni sulla guida televisiva elettronica ai programmi. Le dichiarazioni di Equinux :

“Abbiamo investito molto tempo per sviluppare efficacemente la nostra famiglia di prodotti tizi dal punto di vista strategico,” spiega Till Schadde, CEO di equinux. “Tra i ricevitori TV, tizi per Mac rappresenta il primo passo, abbiamo ancora in serbo molti entusiasmanti prodotti.”

ijth

Montare, registrare, guardare la TV con un tocco

Una delle caratteristiche di punta della nuova applicazione Mac tizi.tv è la funzione di montaggio: montare le registrazioni, estrarre clip e scene e condividerle con gli altri è un gioco da ragazzi, e si possono anche eliminare in pochi secondi le interruzioni pubblicitarie dalle registrazioni. Chi programma una volta una registrazione nella panoramica della guida elettronica ai programmi non potrà più fare a meno di questa funzione, un ulteriore punto di forza. Basta un clic per programmare la registrazione delle trasmissioni TV, che vengono riportate visualmente nella panoramica. Serie e repliche si trovano e si programmano con altrettanta facilità. Completa l’esperienza televisiva una raffinata interfaccia utente: i menu con effetto overlay presentano le informazioni rilevanti, come gli indici di ascolto TV in tempo reale, l’avanzamento della trasmissione e ulteriori informazioni sulla trasmissione stessa. Anche la Timeshift è a sfioramento grazie alla visual Timeline e consente di navigare scena per scena attraverso la trasmissione in riavvolgimento.

nkgb

Perfetto per ogni utente Mac

Il ricevitore TV funziona direttamente nella porta USB e differisce solo di pochi millimetri da una normale chiavetta USB Apple. L’antenna estraibile può essere collegata direttamente o posizionata con l’ausilio di una base compatibile per ottenere la miglior ricezione. tizi per Mac è venduto in una elegante confezione ideale come strenna natalizia per tutti gli utenti Mac. E tizi per Mac può anche essere comandato a distanza dall’iPhone tramite WLAN con l’applicazione gratuita tizi Remote.

Prezzo e disponibilità

tizi per Mac è subito disponibile all’interessante prezzo di soli 49,99 euro (incl. IVA) su www.tizi.tv e su Amazon. La dotazione include il ricevitore TV USB, due antenne estraibili, una base con cavo di collegamento lungo 1,5m, un adattatore per antenna esterno (IEC-MCX) e il software Mac tizi.tv