News
Now Reading
[COMUNICATO STAMPA] Masters Of The World, la nuova versione di Geopolitical Simulator… è DISPONIBILE!
0

[COMUNICATO STAMPA] Masters Of The World, la nuova versione di Geopolitical Simulator… è DISPONIBILE!

da Elia Dalmasso2013/05/29

Eversim, società francese specializzata nel mondo dei videogiochi di simulazione e di strategia, annuncia l’uscita di Masters of the World, la terza versione di Geopolitical Simulator per PC, il primo gioco di simulazione altamente realistica e approfondita del pianeta in tutti i suoi aspetti.

Nella nuova versione è stato incluso anche lo scenario “Nuovo governo italiano nel 2013”, per cui potrete scegliere di impersonare il primo ministro Enrico Letta e governare l’Italia mettendo in atto le politiche e le strategie economico-sociali che riterrete più opportune e vincenti.

Cover

Masters of the World, Geopolitical Simulator 3, è stato realizzato in base ai desideri espressi dai giocatori stessi, che si sono espressi attraverso il sondaggio lanciato alla fine del 2011 e i cui risultati sono visibili cliccando suquesto link.

 Geopolitical Simulator3

Il concetto alla base di Geopolitical Simulator

In questa simulazione geopolitica del mondo attuale, i giocatori posso impersonare il capo di stato o di governo (presidente, re, primo ministro ecc.) di un paese che scelgono dall’inizio. Possono intervenire in svariate aree: economica, sociale, politica (interna ed estera), ambientale, culturale, dei trasporti ecc. Tutti i paesi del mondo sono rappresentati con le proprie variabili e caratteristiche peculiari. Il gioco include fasi di gestione economica, commercio, guerra, costruzione, spionaggio, simulazione e manipolazione politica. Il database di simulazione include più di 100.000 elementi di dati, aggiornati al 1 gennaio 2013, e15.000 dialoghi ed elementi di scenario. Gli strumenti di simulazione sviluppati da Eversim sono anche usati nel serious gaming da diverse organizzazioni, come la NATO. Masters of the World, Geopolitical Simulator 3, è stato pensato anche per il settore educativo poiché questa simulazione estremamente realistica del mondo attuale permette di comprendere, giocando, il suo funzionamento in diversi ambiti. Per questo motivo, è stata inclusa, tra le altre cose la possibilità per una classe di giocare in modalità simulazione mondiale. Sono inoltre disponibili significativi sconti per l’acquisto di versioni per il settore educativo.

Principali novità nella Versione 3

Modalità di gioco multinazione, nuovi elementi di costruzione sulla mappa  (condutture, linee ferroviarie ad alta velocità, porti ecc.), nuove leggi (nazionalizzazione, tassazione per fasce, regolamentazione dell’aborto, suicidio assistito, consumo di marijuana e altro), la capacità di creare le proprie organizzazioni internazionali, apparizioni televisive, gestione del debito incluse agenzie di rating e prestatori internazionali, nuove truppe d’assalto, nuovi paesi giocabili, un albero delle scoperte e un supporto continuo incluso nel gioco. Il gioco include anche nuovi scenari, tra cui “Fiscal cliff americano,” “Escalation Israele-Iran,” “Organizzazione dei paesi esportatori di riso,” “La regola d’oro per il bilancio europeo,” “Costruzione delle condutture sud-americane,” “Boom economico africano,” “Terza guerra mondiale in Corea,” “Tripla A,” e “Carestia nel Sudan meridionale.”

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.masters-of-the-world.com/new_features.php?langue=it

 

Potete vedere il trailer a questo link:

http://www.masters-of-the-world.com/multimedia.php?langue=it

 

Per chi dispone già di una versione di Rulers of Nations, Geopolitical Simulator 2, è previsto uno sconto del 15% sulla nuova release.

 

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%