Now Reading
COOKOO watch: la recensione di iGadgets
0

COOKOO watch: la recensione di iGadgets

da Elia Dalmasso2013/09/19

Di recente la tecnologia si è evoluta anche sugli orologi con l’avvento degli smartwatch. Oggi in questa recensione vi vogliamo parlare di uno in particolare ovvero dell’orologio Cookoo  che ha funzioni davvero interessanti.   

PACKAGE

DSCN4654

Nel packing oltre al COOKOO ci viene fornito una pila di ricambio e un manuale d’istruzioni.

DSCN4656

DESCRIZIONE

Lo smartwatch indossabile Cookoo è una estensione del proprio smartphone che ci mostra le notifiche che arrivano sul nostro telefono direttamente nel quadrante dell’orologio.

DSCN4658

Il nostro dispositivo molte volte non è sempre a portata di mano, infatti quante volte vi è capitato di perdere una chiamata perché non avete sentito il telefono ? O quante volte controllate costantemente il telefono per vedere se c’è un nuovo messaggio di testo, email o di Facebook ? Con l’orologio Cookoo direte addio a tutti questi problemi in quanto ti consente di sapere che cosa accade sul telefono in tempo reale anche se non potete raggiungerlo o non lo avete a portata di mano.

DSCN4662 DSCN4663 DSCN4673

Cookoo mette a disposizione su App Store un’app dedicata con una interfaccia utente davvero semplice da usare, nella predetta potrete settare diverse impostazioni in base al tuo stile di vita.

DSCN4685

E’ possibile selezionare quali notifiche si desidera ricevere o se si desidera ricevere una notifica tramite icona sull’orologio , tramite un segnale acustico o con una vibrazione. Cookoo non si ricarica a corrente ma utilizza la classica batteria a bottone che troviamo su tutti gli orologi. La durata della batteria è davvero lunga grazie all’utilizzo della predetta batteria.

DSCN4692

Con l’App cookoo , è possibile ricevere le notifiche di:

• Chiamate entranti
• Chiamate senza risposta
• messaggi di Facebook e post
• Twitter menzione
• Promemoria Calendario
• Notifica e-mail
• Quando il dispositivo è fuori portata
• Quando la batteria è scarica su iPhone o iPad
• Sveglia timer e avvisi

indexbar

Con una pressione di un tasto, è possibile effettuare da remoto le seguenti operazioni …

• Pulsante Facebook Check-in: consente di condividere dove siete nel modo più veloce
• Pulsante Foto / Video a distanza: perfetto per scattare foto di gruppo !
• Un pulsante Music Control : Premere il pulsante di comando per riprodurre o mettere in pausa la musica , oppure tenere premuto il tasto per passare al brano successivo
• Tag posizione in qualsiasi momento : Modifica la tua posizione corrente sulla mappa cookoo App – poi è possibile aggiungere note , immagini, e anche condividere la mappa con gli altri.
• Trova il tuo cellulare : se sai che il tuo telefono è in giro , ma proprio non riesco a trovarla , è sufficiente premere un tasto per suonare un allarme e individuarlo.

c  b v

L’orologio cookoo utilizza la tecnologia Bluetooth 4.0 ed è compatibile con i più recenti dispositivi Bluetooth come iPhone 5 , iPhone 4S , iPad mini , iPad ( 4 ° e 3 ° generazione) , iPod touch ( 5a generazione) . Altri dispositivi saranno presto resi compatibili. Infine è disponibile in diverse colorazioni.

indexbar

VIDEO:

CONCLUSIONI

L’orologio Cookoo è davvero un prodotto sorprendente, a primo impatto potrebbe non entusiasmare ma solo a lungo andare e dopo diverso tempo di utilizzo si apprezza davvero le sue funzionalità e non si riesce più a farne a meno. Il Cookoo è disponibile in diverse colorazioni e vi permette anche di cambiare il cinturino se col tempo vi scocciate della colorazione presa. A noi è piaciuto davvero tanto e ve lo consigliamo particolarmente. Si ringrazia l’azienda produttrice Cookoo per averci offerto in prova questo prodotto e vi invitiamo a vistare il loro sito ufficiale per maggiori informazioni.

L’orologio Cookoo viene venduto al prezzo di €129,86 sullo store online Cookoo

 

 

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%