News
Now Reading
Giochi e applicazioni iGaming: il meglio del mese di novembre 14
0

Giochi e applicazioni iGaming: il meglio del mese di novembre 14

da Marco2014/11/19

Il settore dell’iGaming continua a fare passa da giganti, supportato e alimentato costantemente dal successo che sta riscuotendo nella nostra società il mobile. Smartphone, tablet e phablet non sono più solo strumenti per telefonare, ma vengono sfruttati anche per tenersi informati, rispondere alle mail di lavoro , soprattutto, per svago.

Tra le attività di svago preferite dalla blogosfera italiana spicca senza dubbio quella del gioco online e, in particolare, del gambling. In questo speciale redatto dalla nostra redazione abbiamo recensito 4 dei giochi dedicati al mondo del gioco d’azzardo più utilizzati dagli utenti della Rete, mettendo in risalto la contrapposizione tra due modalità differenti tra di loro, il poker e la roulette.

Si tratta di due mondi contrapposti, che stanno avendo fortune alterne in termini di introiti complessivi e feedback positivi rilasciati dagli utenti. Andiamo ad analizzare la situazione nel dettaglio.

Negli ultimi tempi si è assistito ad un calo generale del fenomeno poker. Dopo gli splendori del passato, il settore sta subendo una fase di declino sia in termini di revenue che di download dai principali store presenti sulla Rete. A mantenere vivo l’industria, come testimoniano i recenti dati forniti da Pokerstars, 32Red e William Hill, sono proprio le room presenti sulle piattaforme di gioco e queste app scaricabili in maniera gratuita da qualsiasi device.

Le migliori applicazioni per poker:

Senza titolo1

Dragonplay Poker è considerata dagli esperti una delle migliori applicazioni per smartphone dedicate al mondo del Poker nella versione Texas Hold’em. Utilizzata da oltre 25 milioni di utenti nella Rete,  l’app targata Android consente di sfidare dal vivo e gratuitamente altri utenti collegati su internet. Tra le principali caratteristiche del gioco spiccano la chat dal vivo, le modalità torneo Shootout e Sit-n-go e la registrazione rapida tramite Facebook Connect. (Voto  4/5)

Senza titolo2

World Series of Poker – WSOP è un gioco online famoso per la partecipazione di molti dei migliori giocatori di poker in circolazione. Sviluppata dagli ingegneri del colosso Playtika, presenta una modalità di gioco semplificata rispetto alle versione precedenti, ma arricchita di elementi grafici che ricostruiscono le atmosfere dei casinò ove si svolgono le WSOP. Disponibile anche sottoforma di app per Android, iOS e Windows Phone, è una delle applicazione più scaricati dagli appassionati di gambling. L’unico limite che presenta è la scelta limitata di tavoli e giochi extra disponibili. (Voto  3.5/5)

Per i principianti che si siedono per la prima volta attorno ad un tavolo verde virtuale, consigliamo vivamente l’applicazione Poker Notes Live, disponibile in tutte le versione sia sugli store Google che Android. L’app è un must per il gioco in real time, in quanto consente ai giocatori di prendere appunti al fine di studiare e perfezionare lo stile di gioco. La release eccelle per le numerose opzioni disponibile, sia dal punto di vista delle forme di gioco che dal lato social. Poker Notes Live presenta una funzione per dare un voto ai nostri avversari, una ragione in più per incrementare le interazioni sui social network tra i giocatori. (Voto  5/5)

Ma passiamo ad un altro ramo del gambling, che a differenza del poker, sta subendo una rinascita rispetto al passato. L’anno 2014 ha sancito la rinascita delle roulette online, vero e proprio gioco cult per decine di migliaia di utenti italiani. I segreti del successo, secondo gli esperti dei team marketing William Hill, Pokerstars e 32Red, sono da annoverare nel cambiamento radicale della psicologia del giocatore medio, sempre più attratto da forme di gioco rapido che non richiedono strategie ma solo una buona dose di fortuna. La crescita del settore è testimoniato anche dal successo delle ultime applicazione per smartphone, tablet e phablet.

Le migliori applicazioni per roulette:

Senza titolo3

Tra le room più visitate dagli utenti spicca la roulette Italiana 32Red, come testimonia la crescita registrati negli accessi di uno dei leader nazionali internazionali del gambling online. Disponibile sia nella versione online che in quella mobile, ha suscitato l’interesse degli utenti grazie alla grafica di nuovissima generazione aggiornata nelle ultime release e alle numerose opzioni di gioco offerte. La velocità di caricamento tra un giro di ruota e un altro, l’interfaccia user-friendly e l’adattabilità sia da computer che da smartphone, le conferiscono un giudizio globale decisamente positivo. (voto 4.5/5)

Senza titolo4

L’ultima app che presentiamo in questo speciale è The Roulette, una applicazione che consente agli utenti Android di giocare sia nella modalità offline, ovvero da remoto e senza connessione a internet, sia nella versione online, che consente agli utenti  di condividere il tavolo con altri  giocatori provenienti da tutto il mondo. Tra le principali innovazione apportate dagli sviluppatori di Vega Corporation, oltre alle migliorie nella grafica e nel caricamento delle room, spicca l’interazione con gli altri utenti, Difatti è possibile giocare contemporaneamente con altri sei utenti per ciascun tavolo, come se fossimo in un casinò reale. L’interfaccia semplice consente anche ai principianti di gestire con semplicità le giocate. The Roulette risulta tra le più apprezzate app per roulette dello store Android. (Voto 4/5)

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%