News
Now Reading
Hauppauge HD PVR Gaming Edition [Recensione]
0

Hauppauge HD PVR Gaming Edition [Recensione]

da Marco2012/05/29

Cari amici di iGadgets.it oggi vi parliamo di un prodotto davvero eccezionale: l’HD PVR Gaming Edition targato Hauppauge. Hauppauge, azienda leader in sintonizzatori TV per i nostri PC con la fortunata linea WinTV, che con il supporto al digitale, si è fatta portavoce dei benefici della video broadcasting di qualità, ci ha fatto pervenire questo fantastico prodotto per testarlo e  parlarvene.

Come ben sapete, ancora oggi, la soluzione più comoda e vantaggiosa per entrare nel mondo del media recording in HD è ancora rappresentata dall’impiego di dispositivi esterni, i quali magari debbano essere piccoli, semplici da installare, adeguatamente prezzati, e che al più debbano trarre vantaggio da strumenti affini e capillarmente diffusi per espletare al meglio il proprio dovere.

Sicuramente la sintesi perfetta di tutte queste caratteristiche è Hauppauge HD PVR, un video registratore HD ideato per immagazzinare i flussi audio/video delle proprie sorgenti video, nel vigore dell’alta definizione e senza perdita di qualità.

Hauppauge HD PVR è disponibile in due modelli: uno chiamato “model 1212” o semplicemente HD PVR, pensata per esigenze generiche di videorecording che partono dalla registrazione dei canali TV preferiti, e un’altra, oggetto della nostra prova, che si configura come la soluzione ideale per i gamers che vogliono catturare i video delle proprie partite migliori con il minimo dello sforzo e dell’ingombro: stiamo parlando dell’ Hauppauge HD PVR Gaming Edition.

Le due versioni, sia a livello hardware che per l’aspetto estetico, sono quasi identiche, apparendo come due scatolette quadrate molto ben rifinite.

Le connessioni sono quasi tutte poste dietro, con chiara distinzione per input e output audio/video: la sezione video si affida alla connessione analogica component per l’alta definizione e in alternativa sono disponibili porte RCA per il video composito e un’altra per il S-Video posta sul bordo frontale.

L’audio oltre ai canonici RCA analogici per lo stereo 2 canali, si affida anche a un ingresso e un’uscita digitale ottica per veicolare segnali PCM stereo o audio compresso Dolby Digital 5.1.

Le vere e proprie differenze? nella Gaming Edition i software completi ArcSoft Total Media e ArcSoft Media Convertor vengono sostituiti da ArcSoft ShowBiz più semplice e diretto per l’upload dei video su YouTube; la 1212 Edition include in bundle un telecomando a infrarossi per controllare i canali mentre la Gaming Edition prevede un cavo component con terminazione universale per collegare le 3 principali console da gioco in commercio Xbox360, PS3 e Wii; ultima differenza il colore del record ring ottenuto su uno sbalzo della superficie superiore, di colore blu per la 1212 e verde per la Gaming Edition.

Hauppauge HD PVR Gaming Edition viene venduto in confezione con un alimentatore esterno da 5V 2A, cavo USB 2.0, CD-ROM d’installazione con accluso il programma ArcSoft ShowBiz, un set di cavi component per il collegamento delle 3 console PS3, Xbox360 e Wii, e un altro kit video component per il collegamento all’HDTV.

Per avere maggiori info e acquistare direttamente il prodotto cliccate qui.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%