News
Now Reading
IFA 2012: Innovo e Cargo, le nuove linee custodie per i notebook Apple targate Tucano
0

IFA 2012: Innovo e Cargo, le nuove linee custodie per i notebook Apple targate Tucano

da Elia Dalmasso2012/09/04

All’IFA di Berlino l’azienda italiana Tucano è presente con uno stand elegante e di dimensioni generose per presentare tutte le nuove linee di custodie, sleeve e cover che saranno lanciate nelle prossime settimane fino entro la fine di quest’anno.

Tra le novità più importanti segnaliamo le nuove gamme di custodie per notebook Innovo e Cargo entrambe realizzate in EVA termoformato. Si tratta di un composto polimerico di etilene, vinile e acetato (da cui l’acronimo EVA) molto resistente e semi-rigido, impiegato per la prima volta da Tucano. Le custodie Innovo e Cargo sono progettate specificatamente per i MacBook Pro e MacBook Air di Apple con versioni da 11″, 13″ e anche 15″ utilizzabili ovviamente anche per notebook non Apple.

Grazie all’impiego di questo speciale materiale le custodie risultano molto solide, con scocca antiscivolo ed effetto gommato al tatto. All’interno l’imbottitura morbida protegge il portatile che viene fissato agli angoli da 4 alette: una volta aperta la cover risulta così aperto anche in portatile che può essere utilizzato senza dover essere estratto dalla custodia. Una serie di fori in corrispondenza della parte inferiore della macchina garantiscono l’areazione necessaria per il raffreddamento del computer.

Le due serie differiscono leggermente per alcuni dettagli estetici e di design: rispetto ai modelli della serie Innovo, quelli Cargo integrano sul retro esterno una flap rigida ripieghevole che si trasforma in uno stand per inclinare il notebook in direzione dell’utente, migliorando la posizione di lavoro.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%