News
Now Reading
Le migliori App per fare Sport
0

Le migliori App per fare Sport

da Marco2015/03/30

È inutile nasconderlo, viviamo costantemente collegati alla Rete. Perfino quando usciamo per correre o facciamo sport: in una mano stringiamo la bottiglietta d’acqua e nell’altra uno dei nostri dispositivi elettronici. Allora, tanto meglio riuscire a trarre profitto dalle immense possibilità che il mondo delle applicazioni mette a disposizione.

Basta scaricare l’App giusta e sapremo in tempo reale quanto abbiamo corso, quante calorie abbiamo bruciato e quali sono gli esercizi migliori per rimanere in forma. Ecco allora una lista delle migliori App per iPhone e iPad per gli amanti dello sport e del fitness.

Seven

“Seven” è un’applicazione per sistemi operativi iOs diventata celebre grazie ai social network. Totalmente gratuita, promette far realizzare sette minuti di esercizi intensivi al giorno per sette mesi, per tonificare il corpo, mettere su muscolatura e perdere peso. Tutti gli esercizi sono coordinati da un personal trainer, che monitorizza anche le sessioni di addominali e stiramenti. Nonostante abbia un nutrito gruppo di estimatori, l’applicazione è stata criticata da alcuni esperti che affermano che il tempo da dedicare all’esercizio fisico, affinché sia effettivo, debba essere di almeno mezz’ora. Inoltre, “Seven” è sconsigliata alle persone con sovrappeso, con problemi cardiaci o che non siano abituate all’esercizio intensivo.

Nike Training Club

Disegnata appositamente per le donne, questa App ha in archivio più di 100 tipi di allenamento differente, corredati ognuno da una guida per poterli realizzare. La testimonial più importante di questa applicazione è Serena Williams. La campionessa statunitense di tennis dà consigli in video su come realizzare dei perfetti addominali e, a giudicare dalle opzioni che gli analisti di scommesse sul tennis le danno per questa stagione, sembra che funzionino davvero.

Full fitness

Disponibile solo per iPhone, “Full Fitness” offre schede personalizzate di esercizi, organizzate a seconda dell’obiettivo da raggiungere (tonificare, cardio, ecc.). Per chi non ha dimistichezza con la palestra, quest’App ha un utile archivio di immagini che spiegano passo a passo come eseguire gli esercizi. Inoltre, mantiene un registro dell’evoluzione del peso e della massa corporale. Fulll fitness può essere utilizzata anche da più utenti alla volta, perché si sa, chi non dimagrisce in compagnia…

Runtastic

Come spiega nel suo sito web, “Runtastic” registra l’attività fisica dell’utente, sia che si tratti di corsa e ciclismo sia quella di una semplice camminata o addirittura di una maratona, tutto attraverso la tecnologia GPS. La versione gratuita permette misurare la durata e la velocità d’eseczione dell’esercizio, la quantità di calorie bruciate e il ritmo. Quella a pagamento, invece, ha tra le verie funzioni quella di un allenote-motivatore, che sprona l’utente mentre esegue l’attività prescelta. È disponibile anche per Android, Windows Phone e BlackBerry.

Jefit

Se la tua passione è la palestra, questa App è quello che fa per te. “Jefit” infatti crea schede di allenamento uguali in tutto a per tutto quelle che compilano gli istruttori. In più, ci sono numerosi video che spiegano gli esercizi di tutte le fasi, dal riscaldamento al post-allenamento, oltre alle statistiche dettagliate sui progressi fatti. Infine, novità assoluta, “Jefit” propone un calendario personalizzato da seguire, con i periodi di attività consigliati e le pause da rispettare tra le varie sessioni. Anche quest’App è disponibile sia per iOs che per Android.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%