News
Now Reading
Lenovo, tutte le novità presentate al CES 2017 | News
0

Lenovo, tutte le novità presentate al CES 2017 | News

da Sebastian Lillo2017/01/04

Al CES 2017 Lenovo ha presentato la sua nuova gamma di prodotti.

Iniziamo subito presentando il Lenovo x1 Carbon, un notebook dalla quale grandezza non ci si aspetterebbero mai prestazioni tanto elevate. Di piccole dimensioni, 14 pollici, monta Windows 10, uno schermo che può cambiare al variare del modello da noi scelti. Può infatti variare da Full HD ad WQHD. Altro punto di forza di questo Lenovo è l’autonomia, la stessa casa ha dichiarato infatti essere di 15,5 ore. Il peso non supera l’1.5 kg; monta inoltre i processori Intel Kaby Lake di settima generazione.

Non bisogna trascurare l’integrazione del sistema LTE Snapdragon x7. Lenovo non lascia nulla al caso, per questo opta per WiFi, bluetooth, porte USB 3.0 e Thunderbolt 3. Essendo modellato su Windows 10, monta il riconoscimento ad impronta digitale direttamente collegato al sistema di login di Windows Hello

Altro novità al CES portata da Lenovo è il Lenovo Miix 720. Trattasi di un ibrido di 2 pc in 1 dotato di tablet + tastiera. Questo prodotto fu già annunciato dalla stessa Lenovo per andare contro al Surface Pro 4 della Microsoft stessa. Con un display da 12 pollici, una risoluzione in Quad HD, una RAM fino a 16gb e un processore disponibile sia con i5 che i7 Kaby Lake stiamo sicuramente parlando di un top di gamma in questo campo.

Non sono state portate novità solo alla serie Miix, ma anche alla famiglia Yoga. Sbarca sul mercato il ThinkPad X1 Yoga. Questo modello riprende interamente il Lenovo X1 Carbon, con l’unica differenza che lo schermo è touch con la capacità di ruotare di 360°.

Per quanto riguarda il gaming Lenovo introduce due nuovi portatili.

  • Lenovo Legion Y520
  • Lenovo Legion Y720

Sono entrambi supportati da Intel Kaby Lake di settima generazione, GPU Nvidia GTX 1050 Ti e 1060.

Per il primo modello si parla di un 15.6 pollici, 16gb di RAM, un massimo di 512gb SSD (fino a 2TB se si opta per il disco fisso classico) e infine la Nvidia GTX 1050Ti.

Lenovo Legion Y520

Il secondo modello, più prestante, può disporre di un display UHD 2160p. Processori Intel Core i5-7300HQ o i7-7700HQ, sino a 16GB di RAM e GPU Nvidia GTX 1060 con 6GB di memoria GDDR5.

Lenovo Legion Y720

 

Lenovo ha poi presentato un visore VR dotato di design molto curato, di un peso di soli 250 grammi e di funzioni ottimizzate per il gaming. Lo schermo è di tipo OLED da 1440 x 1440 pixel, con cerniera che consente di sollevare velocemente il visore. Il visore integra anche due videocamere in grado di riprodurre l’ambiente circostante sui due display.

Lenovo,inoltre, si tuffa nel mondo degli speaker in stile Amazon Echo, con i nuovi Smart Assistant. Si tratta di altoparlanti Bluetooth dall’ottima qualità audio che integrano al loro interno l’assistente virtuale Alexa per effettuare le varie operazioni e attivare le funzioni dello speaker.

Questi Smart Assistant sono quindi degli altoparlanti intelligenti in grado di offrire una qualità audio superiore rispetto agli Amazon Echo. Saranno disponibili da maggio.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
100%
Cool
0%
Mah!
0%