Now Reading
Matrioska Steve Jobs, dalla Russia con folklore
0

Matrioska Steve Jobs, dalla Russia con folklore

da Thaddeus2012/08/05

Per rendere omaggio un personaggio come Steve Jobs ogni cultura ha le sue forme, e così un’artista russa ha pensato di dedicargli un oggetto del folklore locale dando vita alla Matrioska Steve Jobs.

Il risultato finale è davvero bello trattandosi di un’opera fatta completamente a mano e in singola copia. L’artista Julia Baklanova ha dipinto “with big love” i 5 pezzi della composizione, ciascuno con un motivo diverso. Partendo dal più piccolo dove su sfondo nero è rappresentato il logo in bianco della Apple abbiamo in crescendo: Steve Jobs giovane che presenta il primo Mac con la scritta Hello; Steve Jobs di mezza età che presenta un MacBook accompagnato dalla citazione “Stay Foolish”; Steve Jobs del 2008 che presenta un iPhone accompagnato dalla scritta “Stay Hungry”; Steve Jobs degli ultimi tempi con in mano un iPad. Quest’ultima è alta ben 16 cm ed è chiaramente in grado di contenere le altre.

La Matrioska Steve Jobs è stata messa in vendita qualche giorno fa sul sito Etsy, una piattaforma che da spazio agli artisti indipendenti, ed è stata venduta in men che non si dica a prezzo di $100. Chissà che l’artista non voglia farne qualche altra copia visto il successo immediato!

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%