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MiniInTheBox: come comportarsi in caso di problemi?
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MiniInTheBox: come comportarsi in caso di problemi?

da Thaddeus2012/05/23

Più di un anno fa abbiamo pubblicato un articolo circa il sito MiniInTheBox in cui abbiamo espresso le nostre opinioni sul servizio offerto. Il sito in questione tratta una serie di interessanti articoli per i nostri device, tutti made in China, a prezzi davvero stracciati. Sperimentando il servizio siamo incappati in alcune spiacevoli vicissitudini e, informati i nostri utenti, abbiamo cominciato a ricevere giornalmente segnalazioni di altre persone sul servizio.

Molti utenti hanno trovato il sistema economico e affidabile, ma circa il 70% di chi ci ha contattati si è lamentato del servizio, in modo particolare di tre caratteristiche come:

  • arrivo delle spedizioni;
  • tracciamento della spedizione;
  • comunicazione con il servizio clienti.

Circa il primo punto, l’effettivo arrivo delle spedizioni, dobbiamo dire che il servizio è abbastanza chiaro: la spedizione gratuita richiede 10-20 giorni, tempo che può ulteriormente slittare di 5-6 giorni se di mezzo ci sono delle festività. Circa il secondo punto: per la spedizione viene fornito un tracking code, ma ci hanno detto che la spedizione gratuita non prevede tracciamento quindi possiamo affermare che il tracking ricevuto è invalido e inutile. Circa il terzo punto riportiamo in basso la procedura corretta per contattare il servizio clienti.

Molti utenti hanno lamentato tempi di attesa molto più lunghi di quelli previsti, tracking code non funzionanti e moltissime volte la spedizione, anche se risulta effettuata dal sito, non arriva mai a destinazione. Come comportarsi in caso di problemi?

Anche in questo caso la community si divide in due fazioni: alcuni utenti hanno contattato il servizio clienti e sono riusciti a farsi spedire nuovamente gli oggetti senza servizi aggiuntivi, mentre altri o non sanno come contattare il servizio clienti oppure lo hanno contattato con insuccesso.

Abbiamo quindi provato a chiedere spiegazioni alla società e ci hanno detto che per segnalare problemi all’ordine o alla spedizione bisogna seguire le procedure riportate in questa pagina e che riportiamo per intero.

Step 1: effettuare il login con i propri dati al sito MiniInTheBox.it

Step 2: andare sulla scheda My Orders

Step 3: cercare il prodotto per il quale si vuole contattare il supporto e cliccare su View Details

Step 4: Selezionare tra Returns & Refunds (Restituzione & Rimborso) o Missing or wrong product (Prodotto perso o sbagliato)

Step 5: Spiegare nel box di testo il problema e la soluzione che si preferisce per risolverlo. In caso di prodotto sbagliato è anche possibile caricare un’immagine. Terminata l’operazione viene creato un ticket di assistenza

Step 6: Le risposte alla richiesta di assistenza e la possibilità di continuare la comunicazione sul problema si trovano ora nella sezione My Tickets

Aspettiamo i vostri commenti per capire se il servizio funziona o meno!

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23Commenti
  • Peppecervo
    il 2012/05/30 alle 00:24

    ho ricevuto tutti gli ordini effetuati quelli che io ho ordinati solo con un po di ritardo del resto non mi posso lamentare

  • il 2012/07/01 alle 18:08

    Io ho fatto un acquisto, così come altre persone di mia conoscenza e sono rimasto molto soddisfatto, specialmente perchè, pur avendo sbagliato un oggetto nella spedizione, ho segnalato l’errore e senza esitare mi hanno reso i soldi dell’oggetto (potevo scegliere anche se farlo rispedire ma sinceramente di aspettare un mese per un oggetto non di essenziale utilità ho preferito i soldi). Quindi mi ritengo soddisfatto dei miei acquisti 🙂

  • luciano
    il 2012/07/21 alle 12:20

    Ho acquistato per testare il servizio, dopo 20 giorni nn mi è arrivata la merce ed ho aperto una contestazione con paypal per ottenere il rimborso.

    Il sito è inaffidabile, l’assistenza volutamente macchinosa per scoraggiare gli utenti, in poche parole una truffa online

  • ekkece
    il 2012/09/17 alle 08:42

    non riesco ad entrare sul sito con il login e quindi a vedere a che punto è la spedizione dell’oggetto che ho comprato.ho effettuato una nuova registrazione e non mi fa entrare nel sito effettuando il login

  • ekkece
    il 2012/09/17 alle 08:44

    mi hanno mandato il track code,vado sulle poste italiane e mi dice che non esiste,provo a contattare il sito ma riuscendo a effettuare il login non posso comunicare con loro

  • ekkece
    il 2012/09/17 alle 08:49

    non mi fa effettuare sto login maledetto e non mi da nussuna spiegazione se c’è un’errore da parte mia sono passati solo pochi giorni,vediamo se 2 settimane,arriva l’oggetto

  • Mauro
    il 2012/09/26 alle 09:51

    Forse lo ricevo oggi……….. dopo 46 giorni di spedizione!!!!!!!!!!!!!

  • mario
    il 2012/10/05 alle 09:45

    ho comprato diverse volte ma ogni volta è una sorpresa non sai mai se ti arriverà oppure perderai i soldi.l’unica sarebbe comprare in Italia punto e basta

  • mario
    il 2012/10/05 alle 09:49

    condivido che sul sito non puoi contattare l’ufficio reclami,anche facendo il login Io per contattarlo ho dovuto ricorrere a Paypal.mi risposero subito ,ma i furboni cinesi mi dissero di aspettare 45 gg, e poi eventualmente di contattarli …E bravi così scadevano i tempi per aprire una controversa con loro….CAPITO STI FURBONI::::

  • fabio romaniello
    il 2013/01/14 alle 19:14

    No, io non sono stato capace di contattare il servizio clienti per un problema con un caricabatteria per i phone che si è bruciato al secondo utilizzo

  • Francesco effe
    il 2013/11/17 alle 13:54

    Attenzione !!!! perchè ho dovuto pagare 17,37€ su 40,00 € ordinati di tasse doganali. e non mi sembra onesto ….

  • Antonio Cocco
    il 2013/11/21 alle 11:25

    pessima ditta rasentano la truffa merce acquistata durata poche settimane e di sostituzioni non se ne parla. starci il più lontano possibile.

  • chiara
    il 2014/09/13 alle 17:21

    come si fa a contattarli perche io un mese fa ho preso delle cose su miniinthebox e me le devono ancora portare e non ho speso poco ho speso 20 euro!!!!! vorrei sapere come contattarli per chiarire la faccenda !!!!!!

    • Veronica G
      il 2014/09/26 alle 21:36

      io anche come te è da molti giorni che aspetto e sinceramente mi sta molto deludendo questo sito.. vorrei sapere come farsi rispedire gli oggetti se non è possibile il rimborso !!

  • Antony Barbera
    il 2014/09/18 alle 19:37

    per pietà e misericordia qualcuno sa dirmi come ricavare il codice sella spedizione? mi spiego meglio…ho letto che probabilmente il pacco viene spedito con DHL, TNT o un altro ancora… essendo passati 28 giorni avevo pensato di chiamare la stazione TNT di zona visto che è la probabilità piu alta, ma mi hanno chiesto il codice della spedizione… cosa devo fare????

  • Andrea Maldarelli
    il 2014/10/27 alle 14:48

    Ho più volte provato a reclamare attraverso la procedura da voi descritta, ma quando invio il mio commento mi mette in eterna attesa e non ricevo nessun ticket!!!

  • Emilio
    il 2014/11/03 alle 14:40

    Servizio non funziona affatto i prodotti anche se spediti non arrivano un ordine del 28 settembre non c’è traccia,altro ordine ha fatto la stessa fine meglio evitare

  • francesco
    il 2014/12/14 alle 09:44

    Da evitare!! Serietà ZERO!! ordini fatti con procedura veloce e pagato spedizione che dicono entro 3 5 giorni!! Balzanate!! Più di 2 mesi e ancora niente!! non si é in grado di contattare nessuno!! EVITATE EVITATE EVITATE !!!

    • Cristina Flores
      il 2015/04/24 alle 20:56

      Posso sapere se alla fine ti è arrivato oppure no? pure io ho lo stesso problema e non so che fare 🙁

  • Christian Sapone
    il 2015/10/28 alle 14:34

    Esattamente 21 giorno fa ordinai due cover su miniinthebox
    Ho anche l’ordine del pagamento sull’app pay pall e per la spedizione mi diceva 10-20 giorni lavorativi ma non ce ne ancora traccia !!!!
    AIUTATEMI NON SO COME FARE

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