News
Now Reading
Nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus
0

Nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus

da Elia Dalmasso2014/09/12

Bentrovati amici di www.iGadgets.it, dopo una breve pausa estiva ci ritroviamo qui per presentarvi i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus presentati ieri negli States durante l’ormai classico KeyNote di settembre. iGadgets (1 di 9)

Tim Cook dopo aver saltato la solita sfilza di dati degli apple store, con una breve introduzione, ha subito svelato i nuovi iPhone 6 e 6 Plus.

Tantissime le novità, la prima che salta all’occhio sono le dimensioni che sono di 4.7 pollici per l’ iPhone 6 e di 5.5 pollici per il 6 Plus, gli schermi hanno una risoluzione rispettivamente di 1334 x 750 px e di 1920 x 1080 px. Entrambi sono protetti da un vetro più robusto trattato con ioni ed un vetro leggermente smussato sugli spigoli.

iGadgets (5 di 9)

 

L’iPhone si allarga ma diventa più sottile, infatti gli spessori sono rispettivamente di 6.9 mm per iPhone 6 e 7.1 mm per iPhone 6 Plus.

iGadgets (8 di 9)

 

Grandi innovazioni anche al suo interno, infatti i nuovi modelli, sono dotati del nuovo processore A8 e del coprocessore di movimento M8, la velocità sale ma i consumi scendono, il nuovo processore consuma fino al 50% in meno di energia, garantendo anche una maggiore durata della batteria.

Viene inserito un nuovo sensore che è il barometro che basandosi sulla pressione, può fornire dati più precisi su quote altimetriche e può determinare anche se state salendo le scale.

iGadgets (7 di 9)

 

Grandi novità anche per quanto riguarda la fotocamera, infatti il sensore rimane lo stesso da 8 MP ma variano, la dimensione dei pixel che passano a 1.5 nanometri. Un’apertura del diaframma di f 2.2 per riuscire a catturare più luce.

La tecnologia Focus Pixels garantisce un incredibile velocità di messa a fuoco ricevendo maggiori informazioni da ogni singolo pixel.

Nuovo sistema di stabilizzazione ottico dell’immagine e soprattutto la nuova App Foto che permette maggiore gestione della fotografia e più controlli.

Viene inserito, a livello software, un esposimetro manuale in modo da poter decidere personalmente quale dev’essere l’esposizione corretta per la vostra immagine.

iGadgets (3 di 9)

 

Diventa più efficiente anche per quanto riguarda i video, infatti è in grado di riprendere in Full HD 1080p sia a 30 fps che a 60 fps, per garantire video fluidi e divertirsi a rallentarli senza perdere qualità.

Nella modalità slow motion riesce a riprendere fino a 240 fps rendendo possibile rallentare le riprese di 8 volte! Fantastiche anche le funzioni di timelapse che permettono di fare filmati molto fluidi anche con il passare delle ore.

iGadgets (4 di 9)

 

 

Viene introdotta un‘antenna NFC e la nuova App Apple Pay che permetterà pagamenti facili e sicuri in qualsiasi momento senza dover inserire pin o password.

 

iGadgets (9 di 9)

Il tutto viene collegato insieme dal nuovo sistema operativo IOS 8 che promette di essere il più veloce fin ora, con nuove funzionalità integrate nella tastiera, come i suggerimenti, e nuove e interessanti “aiuti” nel multitasking.
Fantastiche le novità introdotte quest’anno nell’ormai classico appuntamento del Keynote!

 

 

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%