News
Now Reading
Piquadro Blue Square: la serie di custodie per iPad2 si aggiorna
1

Piquadro Blue Square: la serie di custodie per iPad2 si aggiorna

da Thaddeus2012/03/28

Dallo scorso febbraio la nota azienda italiana Piquadro ha lanciato sul mercato la nuova serie di custodie per iPad2 Blue Square. Questo prodotto, che abbiamo avuto modo di testare e che vi stiamo recensendo, è davvero di idiscutibile qualità e bellezza, degno della marca che lo ha prodotto e adatto per diverse situazioni.

Package

Impossibile non citare l’eleganza del package, una scatola rettangolare nera con la stampa in argento al centro del marchio Piquadro. Aprendo la scatola troviamo un tessuto leggero che copre la cover, e sotto la cover troviamo una pezza per la pulizia dello schermo e il certificato di garanzia del prodotto.

Materiali

La cover Blue Square è realizzata essenzialmente con due materiali: la parte esterna in vitello con conciatura minerale al cromo e rifinito all’anilina, un tipo di concia che mantiene inalterata la bellezza della pelle negli anni; la parte interna di scamosciato azzurro, piacevolissimo al tatto e bellissimo alla vista, nonchè utile per la pulizia dello schermo del dispositivo.

I bordi a taglio vivo sono dipinti a mano in azzurro, e le cuciture sono realizzate con lo stesso colore conferito alla pelle, disponibile in mogano, rosso siliegia, blu notte e nero.

Funzionalità

L’inserimento dell’iPad nella cover avviene dalla parte interna, il dispositivo viene inserito dal lato lungo centrale della parte destra e scorre all’interno della cornice in pelle. Il lembo di pelle che avanza nella parte centrale verrà poi ripiegato al di sotto del dispositivo per bloccarlo nella sua posizione. Vengono chiaramente lasciati liberi tutti i punti esterni che solitamente utilizziamo: le due fotocamere, il tasto Home, il tasto di accensione, i tasti per la regolazione del volume, l’ingresso del microfono e del connettore dock, e infine  le casse.

La parte interna sinistra della cover, comprende una tasca dove poter alloggiare dei fogli di formato A5 e, a ridosso della cinghia che serve a chiudere la parte anteriore, un utilissimo portapenne.

Ripiegando su se stessa la parte anteriore e fissando la linguetta nell’apposita cucitura, riusciremo a far diventare la cover uno stand per tenere in orizzontale il nostro iPad.

Conclusioni

Il prodotto è ottimo, sicuramente adatto al settore business. Le sue funzionalità e la sua eleganza lo caratterizzano, il marchio Piquadro lo garantisce e la qualità dei materiali regna sovrana. Per avere una valutazione obiettiva dobbiamo tuttavia dividere gli aspetti positivi da quelli negativi.

 Qualità dei materiali mai vista prima
 Ottima la tasca porta documenti e lo spazio per inserire una penna
 Comodissima la possibilità di utilizzarlo in modalità stand

 I tasti, seppur lasciati liberi da appositi spazi, a volte sono di difficile raggiungimento a causa dei bordi sporgenti che creano distanza
 Posizionare la cover in modalità stand è macchinoso, in quanto non è semplicissimo inserire la linguetta nell’apposito spazio

 

Il prezzo è di € 121,00, quindi si configura come un oggetto di classe e come un’ottima idea regalo. L’acquisto si può effettuare direttamente online cliccando qui. Nella stessa pagina, in basso, potete trovare anche altri prodotti della stessa serie adatti alle varie occasioni.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%