Now Reading
[RECENSIONE] Tizi Mac di Equinux
0

[RECENSIONE] Tizi Mac di Equinux

da Elia Dalmasso2013/04/14

Amici e lettori di iGadgets Equinux ha ampliato l’eccezionale esperienza TV tizi anche per Mac, e ve ne avevamo parlato in questo articolo, dopo averlo ricevuto in redazione oggi andremo ad analizzarlo nello specifico. Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli a riguardo.

PACKAGE

DSCN2462

Il package del Tizi Mac si presenta con dimensioni estremamente compatte in pieno stile Apple. Sulla parte principale del packing troviamo una rappresentazione del Tizi Mac con sopra riportato l’inconfondibile logo del produttore Equinux. Sulla parte posteriore vengono espletate in lingua inglese e tedesca alcune delle funzionalità che mette a disposizione il Tizi Mac.

La confezione contiene:

  • Tizi Mac;
  • Ricevitore ;
  • 2 antenne di diversa lunghezza;

DSCN2467

FUNZIONALITA’ 

Tizi Mac è un nuovo compatto ricevitore TV (USB) bianco dotato del più moderno software TV per Mac, che promette un’esperienza emozionale di alto livello con la televisione digitale (DVB-T).

DSCN2471

Il suo design è stato curato particolarmente, infatti le dimensioni sono davvero ridottissime, ma non si può dire altrettanto delle sue funzionalità.

DSCN2474

Il Tizi Mac per funzionare necessita del software che va scaricato direttamente dal sito di Equinux, per fare ciò, dovrete per forza registrarvi ed inserire di conseguenza il codice riportato sul manuale d’istruzioni del prodotto.

mkfh

Il passo successivo è collegare il Tizi al Mac ed installare l’applicazione tizi TV. Fatto ciò dovremo solo attendere la sintonizzazione dei canali. Alla fine della sincronizzazione avremo una lista di canali disposti in ordine casuale. In caso siete in una zona scoperta da segnale vi consigliamo  di collegare la Tizi Tv direttamente all’antenna.

DSCN2478

Terminato il tutto potrete subito cominciarvi a godervi i vostri canali che hanno la stessa definizione di quelli della TV di casa.

IMG_0059-53fce48b05f85696

Una delle caratteristiche di punta della nuova applicazione Mac tizi.tv è la funzione di montaggio: montare le registrazioni, estrarre clip e scene e condividerle con gli altri è un gioco da ragazzi, e si possono anche eliminare in pochi secondi le interruzioni pubblicitarie dalle registrazioni. Chi programma una volta una registrazione nella panoramica della guida elettronica ai programmi non potrà più fare a meno di questa funzione, un ulteriore punto di forza. Basta un clic per programmare la registrazione delle trasmissioni TV, che vengono riportate visualmente nella panoramica. Serie e repliche si trovano e si programmano con altrettanta facilità.

Equinux mette a disposizione anche l’applicazione per iPhone che serve a telecomandare il Tizi Tv per Mac. Basta collegarsi via Wi-Fi per farla funzionare e sfruttare tutte le sue potenzialità. Grazie ad essa si potrà cambiare canale, attivare la registrazione e la funzione a tutto schermo, regolare il volume.

hvbjnkml

VIDEO:


CONCLUSIONI 

Il Tizi Mac è un ottimo prodotto studiato alla perfezione per colmare una mancanza che farebbe comodo a moltissimi utenti. Il vero punto di forza di questo accessorio è il software che si presenta con una grafica curata e molto raffinata, molto pratica ed intuitiva per l’utente finale. Il Tizi Mac svolge bene il suo dovere e lo consigliamo particolarmente alle persone che necessitano di vedere sul proprio Mac la TV digitale. Concludiamo con una sola nota negativa, ovvero come si può intuire dal nome, il Tizi Mac funge esclusivamente con un computer Mac di conseguenza non è compatibile con i computer Windows. Si ringrazia vivamente Equinux per averci fatto provare questo prodotto e con l’occasione vi rimandiamo al loro sito ufficiale dove potrete trovare tanti accessori della gamma tizi che potrebbero fare al caso vostro.

Il Tizi mac viene venduto al prezzo di €49,99 con spedizione gratuita su Amazon.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%