Now Reading
[RECENSIONE] 6-in-1 Connection Kit per iPad di All Puter
0

[RECENSIONE] 6-in-1 Connection Kit per iPad di All Puter

da Elia Dalmasso2012/09/27

Amici di iGadgets oggi siamo qui per parlarvi di una accessorio davvero indispensabile per iPad. Ovvero del 6-in-1 Connection Kit di All Puter. Vediamolo insieme nel dettaglio.

PACKAGE

La confezione di questo accessorio è davvero interessante. Infatti lontanamente somiglia al packing proposto da Apple per il suo Camera Connection Kit. Sulla parte frontale vi troviamo a mezza altezza un ritaglio dove è possibile vedere l’accessorio in questione. Subito sotto vengono decantate tutte le principali caratteristiche di questo fantastico accessorio. Per  concludere per quanto riguarda il package, sul retro della scatola troviamo una grande illustrazione che mette in evidenza tutte le potenzialità del 6-in-1 Connection Kit.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:

  •  iPad Connection Kit
  • Cavo Av
  • Mini Cavo USB

FUNZIONALITÀ

Il 6-in-1 Connection Kit riprende molto il design di quello proposto da Apple, infatti anche la forma, le dimensioni e il peso  somigliano molto. A differenza del Kit proposto da Apple, quello di All Puter mette a disposizione innumerevoli funzioni in più.

Sulla parte inferiore del 6-in-1 troviamo all’altezza di ogni singola porta, dei piccoli simboli che indicano la funzione svolgente.

Cominciamo con la prima a partire da sinistra ovvero la porta del TV out. Con il cavo offerto in dotazione grazie a questa porta potete collegare il vostro iPad al vostro televisore, per trasmettere foto e video (anche quelli di YouTube) direttamente sulla TV.

Passiamo alla seconda, la porta HDMI permette di collegare l’iPad alla porta HDMI della vostra Tv per farvi gustare foto e video in alta definizione. La terza porta è quella dedicata alle Mico SD e SD. Il funzionamento è davvero semplice infatti basta inserire nello slot una scheda con foto e video, e i predetti verranno visualizzati all’interno dell’applicazione Immagini.

Passiamo alla porta più importante di questo accessorio ovvero la porta USB che consente di collegare direttamente una penna USB o una fotocamera, che contiene foto o video. Per chi è in possesso di un iPad jailbroken, tramite iFile potete trasferire sul vostro iDevices qualsiasi tipo di file. Infine l’ultima porta è quella dedicata alla sincronizzazione o alla ricarica che avviene tramite il cavo in dotazione con l’iPad.

CONCLUSIONI

 Il 6-in-1 proposto da All Puter è un accessorio davvero interessante ed indispensabile. I vari test sono stati superati brillantemente, e concludiamo con il dire che questo accessorio si completa perfettamente con l’iPad Jailbroken. Noi lo consigliamo al 100%.

Il 6-in-1 Connection Kit viene venduto al prezzo di $55,95 circa €45 sul sito ufficiale di All Puter a questo link.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%