Now Reading
[Recensione] “AirStash” wireless flash drive con scheda SDHC 8GB per i dispositivi iOS by Anycast Solutions
0

[Recensione] “AirStash” wireless flash drive con scheda SDHC 8GB per i dispositivi iOS by Anycast Solutions

da Elia Dalmasso2012/07/02

Cari amici e lettori di iGadgets oggi siamo qui per proporvi la recensione di un accessorio davvero degno di nota che integra 4 prodotti in 1, sto parlando dell’AirStash di Anycast Solutions, vediamola insieme nel dettaglio.

PACKAGE

Il packing dell’AirStash è stato curato assolutamente in ogni minimo dettaglio. Partiamo dalla parte frontale della confezione, dove viene stampata l’AirStash con le principali funzioni svolgenti con tanto di logo MAXELL nella parte inferiore- destra.

Il package di questo accessorio dispone di una apertura a libro che vi permetterà di prendere visione del suo interno, ed inoltre vengono riportate anche tutti gli step per una perfetta installazione del dispositivo. Per concludere, nella parte posteriore vengono riportate esclusivamente tutte le caratteristiche in tutte le lingue.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:

– AirStash

– Memoria SD da 8GB

FUNZIONALITÀ

L’AirStash è la prima unità flash USB wireless ottimizzata per i prodotti Apple e non, quali iPad, iPhone, iPod, dispositivi wifi Android, Windows e Mac OSX.  E’ il solo dispositivo in grado di riunire in sé la portabilità di una chiavetta USB, la flessibilità di una scheda SD, la potenza di uno streamer multimediale e la praticità del trasferimento di file wifi.

Estremamente versatile può essere utilizzata sia in modalità USB sia in modalità wireless per svolgere molteplici funzioni. Ovviamente i dispositivi Apple non avendo in dotazione una porta USB verranno associati all’AirStash via wireless, tramite l’app dedicata disponibile gratuitamente in App Store.

Grazie alla memoria espandibile all’infinito l’AirStash vi assicurerà spazio a sufficienza per caricarci su video, musica, documenti e tanto altro, in modo da avere sempre con se tutto il necessario.

Un’altra peculiare caratteristica è la condivisione dei file multimediali che può avvenire in contemporanee con altri tre dispositivi, oppure condividere documenti con ben 8 persone. Infatti basta pensare di dover condividere nella stessa stanza con altri devices un documento, basterà semplicemente connettersi alla rete wireless creata dall’AirStash che troveremo nelle impostazioni di iOS, aprire l’applicazione ed il gioco è fatto.

C’è da dire anche che i nostri file saranno sempre al sicuro in quanto questo fantastico accessorio è dotato dei sistemi di sicurezza WEP a 128 bit, aggiornabile a WPA2. Un’altra funzione molto importante è il supporto allo standard WebDAV, dove potremo accedere ai nostri file da qualsiasi browser tramite la connessione diretta all’AirStash.

CARATTERISTICHE RIASSUNTIVE:

– Trasmette in streaming instantaneamente al vostro dispositivo wireless senza alcun router o servizio internet;

– Fornisce memoria aggiuntiva iPad, iPhone, iPod touch e la maggior parte dei dispositivi wireless;

– Potete caricare i filmati sull’AirStash, e poi condividerli via wireless in streaming su altri dispositivi ( fino ad un numero di 3 dispositivi wireless)

– Condivisione di documenti con 8 dispositivi

– Possibilità di inserire la memory card della vostra macchina fotografica nell’AirStash per salvare e condividere le vostre immagini.

L’applicazione dedicata all’AirStash ha subito da poco un importante aggiornamento, aggiungendo la nuova funzionalità SideLink, in esclusiva per questo accessorio, che permette la connessione con un router wi-fi e l’utilizzo di AirStash, contemporaneamente. Si potrà quindi continuare a navigare su Internet dal proprio smartphone o tablet, alla velocità di sempre, con in più la possibilità di accedere ai file salvati su AirStash e alla sua rete, senza dover scegliere tra le due opzioni. La configurazione della nuova applicazione è davvero semplice: dopo aver effettuato il rapido setup, AirStash si collega al router wi-fi , il device si disconette dal collegamento diretto con AirStash e può essere ricollegato al wi-fi casalingo. A quel punto il router fa da bridge permettendo sia la normale navigazione sia l’accesso ai contenuti sulla memoria di AirStash. Per poter usufruire di questa nuova funzionalità, oltre ad aggiornare l’applicazione, è necessario aggiornare anche il firmware dell’accessorio.

AirStash misura solo 93 x 32 x 13 mm, pesa appena 41 gr e ha una portata di 50 mt e un’autonomia di 7 ore. Per ricaricarla basta collegarla a una porta USB 2.0 di un computer.

VIDEO

[youtube id=”fCHN4K8z0MI” width=”600″ height=”350″]

CONCLUSIONI 

Dopo aver effettuato vari test su questo magnifico accessorio, sono rimasto davvero soddisfatto in quanto mi ha sorpreso in tutto e per tutto, detto ciò non posso far altro che promuoverlo a pieni voti e consigliarvelo al 100%.

AirStash viene distribuita in Italia da Anycast Solutions ed è disponibile presso il sito http://ecommerce.anycastsolutions.com al prezzo di €129,00, inclusa una scheda SDHC da 8GB, o con 2 schede SDHC da 8 e 16GB a €149,90.

 

 

 

 

 

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%