Now Reading
[RECENSIONE APP] Kit di Primo Soccorso di Ultraviolet gestiamo al meglio qualsiasi emergenza
0

[RECENSIONE APP] Kit di Primo Soccorso di Ultraviolet gestiamo al meglio qualsiasi emergenza

da Elia Dalmasso2013/05/12

Amici  e lettori di iGadgtes sapete come comportarvi in caso di emergenza? Se la risposta è no, Kit di Primo Soccorso è l’App perfetta per mettervi in condizione di agire in modo corretto, evitando di commettere errori che potrebbero far peggiorare le condizioni di chi si è ferito. Kit di Primo Soccorso viene realizzata Ultraviolet, start-up piacentina specializzata nel settore delle App per iPhone, iPad, dispositivi Android, continuate a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli su questa utilissima app.

DESCRIZIONE E FUNZIONALITA’ 

L’App Kit di Primo Soccorso nasce con l’obiettivo di spiegare, in maniera chiara ma completa, come comportarsi quando ci si trova nelle più comuni situazioni di emergenza domestica e non.

1

I vari tipi di infortunio sono divisi per categorie e, oltre ai sintomi, vengono spiegate con semplicità le procedure da seguire, con l’ausilio di illustrazioni che ne chiariscono meglio i dettagli.

3

Un motore di ricerca interno aiuta inoltre a trovare più rapidamente la soluzione al problema, per far perdere meno tempo possibile all’utente che deve invece potersi concentrare sull’attività di soccorso.

4

Alcune dichiarazioni dell’Amministratore di Ultraviolet

“Qualche tempo fa ho partecipato ad un corso di primo soccorso e mi sono reso conto di quanti errori si possono commettere nel tentativo di aiutare una persona in difficoltà. Kit di Primo Soccorso nasce per questo: fornire uno strumento semplice e chiaro per sapere come comportarsi nelle più comuni situazioni di emergenza”, commenta Marco Boeri, Amministratore Unico di Ultraviolet. “Ho inserito un motore di ricerca interno, gli argomenti sono comunque divisi per categorie e le procedure vengono spiegate anche attraverso illustrazioni. I contenuti sono stati elaborati con l’aiuto di uno staff medico e rispettano le vigenti direttive internazionali”.

CONCLUSIONI

Kit di primo soccorso è sicuramente un’app di fondamentale importanza qualora dovessimo soccorrere qualche persona ferita, l’app è estremamente intuitiva e dal design minimale che rende il suo utilizzo davvero semplice e veloce. Kit di primo soccorso in pochi giorni ha già conquistato le prime 3  posizioni della combattutissima categoria “Salute e benessere”, a voler dire l’importanza ed il successo che ha riscontrato nello store di Apple. Noi consigliamo quest’app particolarmente.

L’App Kit di Primo Soccorso è disponibile per i dispositivi Apple ed è scaricabile gratuitamente da iTunes.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%