Now Reading
[RECENSIONE APP] The Dog Diary: l’App per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe
0

[RECENSIONE APP] The Dog Diary: l’App per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe

da Elia Dalmasso2013/05/12

Amici e lettori di iGadgets se volete tenere sotto controllo la salute e il benessere del vostro fidato amico a quattro zampe, The Dog Diary è l’App che fa per voi. The Dog Diary viene realizzata da Ultraviolet, start-up piacentina specializzata nel settore delle App per iPhone, iPad, dispositivi Android. Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli su questa bellissima applicazione.

DESCRIZIONE E FUNZIONALITA’ 

L’App The Dog Diary ha come obiettivo quello di supportare i possessori di cani nel monitoraggio a 360° del benessere del proprio animale domestico.

1

Questo è possibile creando facilmente un vero e proprio profilo virtuale grazie all’inserimento, non solo dei dati principali dell’animale (nome, soprannome, data di nascita, razza, taglia, numero chip), ma anche di altri dati come peso e alimentazione.

2

L’opzione Compleanno permette, in funzione della data di nascita e della taglia del cane, di calcolarne – mediante un particolare algoritmo – l’età biologica e di creare un avviso il giorno del compleanno.

4

Nell’App grande importanza è data alla salute del cane grazie all’opzione Info Mediche che permette, mediante funzioni differenti, di avere:

– un riepilogo dei contatti col veterinario di fiducia,

– una lista di alimenti da evitare o che provocano allergie,

– un calendario delle vaccinazioni e delle terapie.

Tutte le funzioni permettono di creare eventi con avviso su iCal, per non dimenticarsi importanti appuntamenti per la salute del proprio cane.

5

Un aspetto innovativo dell’App The Dog Diary è l’opzione SOS che fornisce, grazie a un rapido motore di ricerca, indicazioni di primo soccorso in caso di emergenza (ad es. in caso di sospetto avvelenamento).

6

Alcune dichiarazioni del titolare di Ultraviolet:

Da quando sono bambino ho dei cani in famiglia ed ho sempre sentito la necessità di avere uno strumento che raccogliesse tutte le informazioni relative ai nostri amici pelosi e che mi ricordasse le scadenze relative alla loro salute. E’ da questa necessità che è nata The Dog Diary: avere sempre sotto mano i dati identificativi e le informazioni sanitarie del cane, avere uno strumento che ricordi sia le scadenze relative alle vaccinazioni e alla prevenzione che quelle più immediate delle terapie”, commenta Marco Boeri, Titolare di Ultraviolet.

CONCLUSIONI: 

Che dire The Dog Diary è davvero un app completissima e curata nel minimo dettaglio e mira ad essere la migliore alleata nel controllo del benessere del proprio amico a quattro zampe, noi la eleggiamo la migliore nel suo genere e ve la consigliamo particolarmente.

L’App The Dog Diary – disponibile per i dispositivi Apple e scaricabile al prezzo di 0,89€ da iTunes.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%