News
Now Reading
[RECENSIONE] Autoradio Parrot Asteroid
0

[RECENSIONE] Autoradio Parrot Asteroid

da Marco2012/06/14

Ciao amici di iGadgets.it ! Qualche giorno fa, sulle nostre pagine Facebook e Twitter vi abbiamo aggiornato sulla collaborazione intrapresa con la nota azienda Parrot. In pochissimi giorni e grazie allo splendido Staff di Parrot Italia abbiamo intrapreso la collaborazione e abbiamo ricevuto il bellissimo nonché affascinante autoradio Parrot Asteroid.

Il Parrot Asteroid è il primo autoradio 1-DIN ad avere un sistema operativo Android che ben si configura con tutti i device Apple.

PACKAGE

Il Packing del Parrot Asteroid si presenta in maniera molto illustrata, in quanto sulla scatola si può già capire quanto sia bello il design di questo prodotto e, leggendo sui fianchi della scatola, ci si può già rendere conto delle sue enormi potenzialità.

All’interno della confezione, sistemati in maniera quasi “maniacale” troviamo, oltre l’autoradio, tutti i vari cavi che ci permetteranno non solo di collegare l’autoradio alla nostra autovettura, ma che ci permetteranno di collegare sia device Apple, pen drive e apparecchi con uscita Aux. Oltre a questi cavi troviamo anche il microfono bi-zona e il ricevitore GPS.

DESIGN

Design innovativo, che combina un elegante frontalino rimovibile dotato di tasti retroilluminati e un innovativo sistema per l’inserimento del frontalino stesso. Le funzioni principali sono accessibili tramite la job wheel, una rotella che rende la navigazione tra i menù particolarmente intuitiva.

Il nuovo schermo ampio a colori da 3,2″ ad alta definizione consente di visualizzare in un attimo tutte le informazioni, rubrica, menù, musica, playlist, copertine album, applicazioni Internet e altro ancora.

La profondità contenuta di ASTEROID ne facilità l’installazione nella posizione standard per autoradio e lo rende compatibile con auto di tutte le marche purché dotate di modulo 1-DIN.

MATERIALI E FUNZIONALITÀ

Il Parrot Asteroid è un’autoradio 1-DIN con funzioni di connettività multimediale e viva voce, con applicazioni Web, riconoscimento vocale e funzione di telefonia in viva voce.

Integra un sistema operativo ANDROID che offre un sacco di nuove possibilità e funzioni nell’ambiente automobilistico, come applicazioni Internet e funzioni di geolocalizzazione, grazie ai connettori 3G e GPS: Internet radio, radio per lo streaming musicale, punti di interesse o servizi di navigazione.

Parrot Asteroid include 4 porte USB e uno slot per SD e SDHC. Tramite le porte USB è possibile collegare una Internet Key 3G (acquistabile separatamente) che permette all’autoradio di collegarsi al Web accedendo così a migliaia di Web Radio, e allo stesso tempo sfruttare il servizio di Google Maps che, in combinazione con il ricevitore GPS USB incluso nella confezione consente di consultare facilmente e in tempo reale percorsi e viabilità.

Tra le caratteristiche audio si segnalano l’amplificatore MOSFET integrato 4x55W, uscita subwoofer, uscite preamp 6xRCA ed equalizzatore con vari effetti sonori per un audio di straordinaria qualità.

Accesso alla musica tramite attivazione vocale, Asteroid consente di riprodurre tutti i tipi di sorgenti musicali: iPod, iPhone, USB, scheda SD, oltre a Bluetooth stereo (A2DP) e lettore analogico.

La funzione di ricerca musicale ad attivazione vocale semplifica l’accesso alla musica: basta pronunciare il nome dell’artista o dell’album memorizzato nella libreria musicale e la riproduzione verrà avviata automaticamente.

Infine dispone di Bloutooth, con il quale è possibile effettuare telefonate e di consultare la rubrica, inoltre è possibile dettare il nome attraverso il riconoscimento vocale.

CONCLUSIONI

Asteroid è davvero un’ottima autoradio che ha sorpreso il nostro Staff per tutte le funzioni che ha all’interno. Di piccole dimensioni, dal design moderno e intuitivo e con uno schermo ad alta definizione davvero splendido.

In attesa di una nostra video-recensione del Parrot Asteroid vi invitiamo a visitare il sito Parrot Italia per avere maggiori informazioni, e se siete alla ricerca di un’autoradio completa con funzioni avanzate potete acquistarla qui al prezzo di 302,99€.

Inoltre vi invitiamo a seguirci e a farci seguire perché nel mese di Luglio, per augurarvi una splendida estate, abbiamo deciso di organizzare un fantastico contest dove proprio il Parrot Asteroid verrà messo in premio!!!

Ora non vi resta che godervi la splendida galleria fotografica realizzata dal nostro Staff.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%