Now Reading
[RECENSIONE] Bamboo Stylus duo by Wacom, penna & touch perfetti
0

[RECENSIONE] Bamboo Stylus duo by Wacom, penna & touch perfetti

da Thaddeus2012/08/15

 

Credo che tutti conosciamo la nota azienda Wacom, famosa per le tavolette grafiche indispensabili per artisti, designer e grafici. Chiaramente nell’era del touch non poteva rimanere inerme, ed ecco la Bamboo Stylus duo, un perfetto incrocio tra penna stilo e penna touchscreen da portare ovunque.

La Bamboo Stylus duo è un prodotto davvero semplice ed elegante, dalla forma di una penna normale dove da una parte c’è la punta stilo con chiusura a tappo da utilizzare su carta e dall’altra una punta di gomma conduttiva liscia per tablet. In questo modo il passaggio da tablet a carta è immediato e comodo.

Il packaging è molto pulito in pieno stile Wacom, con una confezione che presenta un’anta sulla parte frontale che aprendosi mostra alcuni dettagli della penna ed è contornata da immagini a mò di schizzi.

La forma pulita e semplice, ed è caratterizzata da eleganti colori argento platino/nero, quindi si configura come un prodotto da utilizzare in tutte le attività, dal business all’ordinarietà.

A livello di sensibilità al tocco bisogna dire che la punta in gomma simula perfettamente il tocco delle dita sullo schermo, anche se abbiamo notato che per avere una risposta al tocco non è immediata in quanto bisogna effettuare una determinata pressione per ottenere il risultato. Se per l’apertura di applicazioni o l’utilizzo con i giochi non ci sono problemi, la sensibilità del tocco crea alcune difficoltà con i programmi di grafica, specie se si vogliono effettuare lavori di precisione.

Quindi, riassumendo, la Wacom Bamboo Stylus duo è un bel prodotto, utile a chi non può rinunciare all’utilizzo della penna ma che trova comodo utilizzare un supporto simile sui dispositivi touchscreen.

[checklist]

  • Utilissima in tutte le occasioni
  • Elegante e funzionale

[/checklist]

[badlist]

  • Bisogna premere per rendere efficace il touch
  • Prezzo superiore ai prodotti della stessa categoria ma giustificato per la qualità

[/badlist]

Il prezzo è di €39,90, relativamente alto per la categoria ma giustificato per la qualità dei materiali e l’affidabilità del marchio. L’acquisto si può effettuare dal sito della Wacom cliccando qui.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%