Now Reading
[Recensione] CoolSpot Anywhere – La base di raffreddamento per laptop by Belkin
0

[Recensione] CoolSpot Anywhere – La base di raffreddamento per laptop by Belkin

da Elia Dalmasso2012/07/23

Tempo fa in questo articolo vi avevamo parlato di un accessorio davvero indispensabile per tutti i possessori di Macbook o Notebook, ovvero della base di raffreddamento CoolSpot Anywhere di Belkin, che andremo a recensire di seguito.

PACKAGE

Il Packing di questo accessorio è davvero ben fatto e curato in ogni minimo dettaglio. La parte frontale si compone in due parti: una in trasparenza dove è possibile vedere la CoolSpot Anywhere, mentre l’altra parte vi troviamo nella parte superiore l’inconfondibile logo BELKIN  e subito sotto una rappresentazione d’utilizzo dell’accessorio in questione con altre specifiche tecniche. Ora passiamo al retro della confezione, dove vengono riportati tutti i vari step con degli allegati per una installazione e utilizzo ottimale della CoolSpot, per concludere nella parte inferiore vengono decantate tutte le principali caratteristiche di questo accessorio in diverse lingue.

FUNZIONALITÀ

 La CoolSpot Anywhere ha come scopo principale quello di ridurre al minimo il surriscaldamento in modo da mantenere il vostro laptop e le vostre gambe al fresco garantendovi allo stesso tempo il massimo confort, quando giocate,navigate o lavorate con il vostro laptop.

Questo accessorio ha una caratteristica distintiva rispetto alle altre, infatti la maggior parte delle basi di raffreddamento aspira l’aria da una singola presa (posizionata nella parte inferiore), che può essere bloccata quando posizionata su una superficie morbida come quella di un divano o di un piumone.

Le prese doppie del CoolSpot Anywhere di Belkin aspirano continuamente l’aria fresca sia dal retro che dalla parte inferiore, permettendoti di utilizzare il laptop su qualsiasi superficie, dura o morbida. Il profilo curvato del design brevettato AirFlow Wave crea un flusso continuo di aria che viene distribuito uniformemente sotto al laptop.

Il design garantisce una maggiore silenziosità della ventola, evitando distrazioni fastidiose durante l’ascolto musicale, la visione di film o dei giochi. Il design di questo accessorio va elogiato in quanto sottile ed ergonomico è leggero e facile da trasportare, persino con il laptop posizionato sopra.

Il piano inclinato vi permette di ottenere un’angolazione perfetta per la scrittura, mentre la linguetta in gomma mantiene il tuo laptop saldamente in posizione. I piedini in gomma nella parte inferiore evitano gli spostamenti o scivolamenti della base. CoolSpot Anywhere si combina perfettamente con qualsiasi laptop per garantirvi una superficie di lavoro stabile dovunque voi vogliate. Infine CoolSpot Anywhere è alimentato tramite USB, perciò vi basterà semplicemente collegarlo al laptop per avviare il raffreddamento.

CONCLUSIONI 

Noi per diverso tempo abbiamo provato altre basi di raffreddamento che avevamo sempre lo stesso difetto sopracitato ovvero la dotazione di una sola ventola nella parte inferiore, che molte volte poggiata su una superficie morbida veniva occlusa, ma dopo aver  provato e testato per una settimana questa base, vi assicuriamo che sul mercato non c’è nulla di migliore, in quanto per design comodità e funzionalità è davvero fantastica, detto ciò la consigliamo a tutti al 100% perché  svolge egregiamente il suo lavoro.

Per maggiori informazioni sulla CoolSpot Anywhere recatevi sul sito ufficiale BELKIN.
Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%