Now Reading
[Recensione] Govemade Leather Back per iPhone 4/4S
0

[Recensione] Govemade Leather Back per iPhone 4/4S

da Thaddeus2012/05/25

L’azienda americana Grove è molto conosciuta nel campo degli accessori per i suoi prodotti creati con cura estrema e con materiali di altissima qualità. L’ultimo prodotto che hanno lanciato sul mercato è la Leather Back per iPhone 4/4S, un rivestimento in pelle per la parte posteriore del dispositivo.

Si tratta di un sottile strato di pelle naturale che si applica in maniera adesiva al dispositivo, che sia un iPhone 4/4S, e che è possibile rimuovere in qualsiasi momento senza che lasci traccia. Sulla parte visibile è presente un motivo, a scelta tra quelli proposti, intagliato a laser sulla pelle. Ecco prima di tutto un video realizzato dalla stessa azienda.

[vimeo id=”37583886″ width=”600″ height=”350″]

PACKAGE

Non possiamo parlare di un vero package in quanto non c’è una confezione protettiva. Si tratta di un foglio cartonato bianco e verde con applicata la Leather Back da un lato e le istruzioni e le informazioni dell’azienda dall’altro. Essenziale ma efficace.

MODELLI

Come avete visto dal video e come potete vedere dal sito collegandovi a questa pagina, i modelli sono veramente tanti, a noi sono stati inviati il modello New Vibes su pelle marrone scuro (con un motivo che richiama simbologie massoniche e falliche) e il modello Family, su pelle marrone chiaro.

UTILIZZO

L’applicazione sul dispositivo è semplicissima, basta posizionare in corrispondenza dela camera e del flash i relativi fori e poi applicare premendo il resto del prodotto. Se si sbaglia l’applicazione non è un problema, in quanto grazie allo speciale adesivo si può facilmente rimuovere e riapplicare. Lo spessore del dispositivo aumenta solo di un paio di millimetri, difatti sia la camera che il flash non ne risentono, e la sensazione al tatto è davvero piacevole.

Ma alla fin fine a cosa serve? Inizialmente, devo essere sincero, non ero entusiasta del prodotto, in quanto mi sembrava abbastanza inutile. Tuttavia dopo averlo utilizzato per la recensione e quindi dopo averlo applicato al mio iPhone 4 ho dovuto ricredermi. Abituato all’utilizzo di custodie protettive, essenzialmente utilizzate per non rovinare il dispositivo quando lo poggiavo sulle diverse superfici o per proteggerlo da urti e cadute, avevo nascosto e perso il design complessivo del dispositivo. Questo prodotto invece permette di recuperarlo almeno nelle sue parti laterali, e il retro viene sostituito da uno strato molto elegante con un motivo che non dispiace e che permette di poggiare ovunque il telefono senza paura.

[checklist]

  • Qualità impareggiabile dei materiali
  • Protegge molto bene il retro del dispositivo
  • Motivi intagliati davvero belli

[/checklist]

[badlist]

  • Prezzo piuttosto alto
  • Protezione parziale del dispositivo

[/badlist]

Insomma, un prodotto che probabilmente non avrei comprato ma che ora utilizzo con piacere! Potete acquistarlo direttamente dal sito ufficiale al prezzo di $39.00, circa €30,00.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%