News
Now Reading
[RECENSIONE] Internet via radio in Piemonte grazie a BBBell
3

[RECENSIONE] Internet via radio in Piemonte grazie a BBBell

da Marco2016/02/29

Ciao amici di iGadgets.it e ben trovati. Oggi non vi parleremo di un vero e proprio gadget ma vi presenteremo i servizi internet offerti dall’azienda BBBell, leader in questo settore nella regione Piemonte. In questa regione molti piccoli paesi hanno problemi di connessione ad internet in quanto raggiunti da reti ADSL molto scarse ed è qui che BBBell viene in aiuto ai cittadini che non riescono a navigare in maniera accettabile.

La mancanza di connessioni internet rapide ed efficaci è un ostacolo allo sviluppo del territorio, che BBBell si impegna a risolvere radicalmente.

Per provare i servizi di questa azienda abbiamo contattato un responsabile di zona e abbiamo attivato un contratto da 8 mega. Dopo circa 10 giorni lavorativi siamo stati contattati da un tecnico BBBell che è venuto a casa e ha provveduto all’installazione dell’apposita antenna e ha configurato correttamente il nostro modem/router. Così, in tempi brevissimi, siamo stati connessi alla rete.

bbradio-cpe

Abbiamo subito constatato che la velocità di connessione promessa dall’azienda era effettivamente di 8 mega; che le pagine del browser si aprivano immediatamente rispetto alla vecchia ADSL; che tutti i nostri device si collegavano alla rete senza nessun tipo di problema.

Leggera e veloce come l’aria, la tecnologia radio BBBell porta servizi internet e telefonia di qualità sia nelle aree rurali e isolate, prive di infrastrutture perchè antieconomiche da servire in maniera tradizionale, sia nei grandi agglomerati urbani, dove la rete ormai è satura.

Ad oggi sono passati circa 3 mesi da quando abbiamo fatto installare la linea BBBell e, nonostante pioggia, neve e maltempo abbiamo riscontrato che questa rete è davvero affidabile.

image1

Scegliere la connessione internet wireless a banda larga BBBell significa guadagnare in termini di velocità e stabilità della linea rispetto ad una normale ADSL, mantenendo lo stesso prezzo di quest’ultima. BBBell dona infatti ai privati la qualità riservata ai clienti business, offrendo loro l’opportunità di risparmiare. L’elevata rapidità della linea, sino a 100 mega reali, la bassa latenza e la possibilità di connessione a velocità bilanciata sia in trasmissione che in ricezione, sono prerogative ottimali per il gioco on line, il download e la trasmissione dei dati.

La proposta commerciale di BBBell è davvero ampia, sia per privati che per aziende, con connessioni offerte che partono dai 4 mega fino ad arrivare ai 10 mega. I prezzi sono in linea con gli ottimi servizi offerti.

Punto forte di questa azienda è l’Assistenza, sempre disponibile e cordiale!

Sperando di avervi aiutato a trovare una soluzione alternativa alla connessione ADSL solita vi invitiamo, se interessati, a contattare BBBell per parlare con un responsabile di zona.

A presto e buona “navigazione“!

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%
  • Martina Della Valle

    Mi sembra una recensione un po’ stile pubblicitario….. umhmmmmm…. mi viene qualche dubbio….

  • Michele Verde

    Che tipo di contratto avete attivato ed a che costi?
    Come mai solo 0,45 Mbps in upload?
    Ora continua ad andare a quelle velocità esposte nella foto?

    Saluti e grazie in anticipo per la risposta

    • Marco

      abbiamo attivato l’offerta da 8 mega a 31 euro mensili