News
Now Reading
[Recensione] iRiparo: assistenza completa per i vostri device
1

[Recensione] iRiparo: assistenza completa per i vostri device

da Marco2014/10/03

Salve amici di iGadgets.it, siamo qui oggi perché il nostro Staff ha deciso di testare alcuni servizi di assistenza device sparsi in giro per l’Italia. Abbiamo scoperto che centri di riparazione ed assistenza per Smartphone e Tablet ce ne sono molti, sia in rete che “fisici”. Oggi partiamo con il famosissimo iRiparo.

iRiparo nasce nel 2009 come sito internet dall’idea imprenditoriale dell’attuale CEO Carlo Alberto Rolando, per fornire assistenza qualificata agli utenti Apple che si trovano a dover affrontare problemi con i loro dispositivi. Inizialmente iRiparo è solo dedicato ai devices dell’azienda di Cupertino ma, successivamente il team ha ampliato la gamma di brands sulle quali propone interventi di riparazione giungendo a garantire, ad oggi, assistenza sui principali modelli di Smartphone e Tablet dei più diffusi marchi: Apple, Samsung, Nokia, HTC, LG, Blackberry, ecc…

Navigando sul sito iRiparo.com, abbiamo scoperto che la sede di iRiparo  si trova a Saluzzo, in provincia di Cuneo, e che proprio a Saluzzo, a pochi chilometri dalla nostra redazione, è presente il primo Store iRiparo avviato in Italia. Ad oggi i punti vendita operativi su tutto il territorio nazionale sono  70

Ci siamo recati nel punto vendita per portare in assistenza un iPad mini con schermo distrutto. Ad accoglierci Enrico Lorefice, Direttore Commerciale di iRiparo S.r.l., ed i ragazzi dello Staff dello Store di Saluzzo.Dopo qualche minuto di chiacchierata con il personale del punto vendita, abbiamo evidenziato un’ ottima preparazione tecnica e professionale, qualità che non si trova ovunque.

Il responsabile del punto vendita  prende in carico il nostro iPad mini danneggiato compilando il modulo d’ordine dove vengono inseriti i dati del device ed, i dati personali del proprietario. In seguito alla comunicazione delle informazioni a noi richieste ci viene rilasciata copia del modulo d’ordine che ci permetterà di ritirare il nostro iPad, una volta riparato. 

In aggiunta, prima di avviare l’iter di riparazione, il responsabile del punto vendita  scatta alcune fotografie al dispositivo, al fine di evidenziare lo stato dello stesso  al momento dell’accettazione in negozio.

A questo punto lo Staff di iRiparo inizia la riparazione del nostro device riassunta in queste foto:

INTRO

01 - Intro

CHECK IN

02 - Check In

SPEGNIMENTO

03 - Spegnimento

RISCALDAMENTO VETRO

04 - Riscaldamento Vetro

RIMOZIONE VETRO

05 - Rimozione vetro

RIMOZIONE VETRO

06 - Rimozione Vetro

VETRO RIMOSSO

07 - Vetro Rimosso

RIMOZIONE SCHEGGE

08 - Rimozione Schegge

RIMOZIONE RESIDUI

09 - Rimozione Residui

RIMOZIONE ADESIVI

10 - Rimozione Adesivi

RIMOZIONE VITI LCD

11 - Rimozione Viti LCD

RIMOZIONE LCD

12 - Rimozione LCD

LCD RIMOSSO

13 - LCD Rimosso

RIMOZIONE SHIELD INTERMEDIO

14 - Rimozione Shield Intermedio

SHIELD INTERMEDIO RIMOSSO

15 - Shield Intermedio Rimosso

RIMOZIONE SHILD PROTETTIVO

16 - Rimozione Shield Protettivo

SCOLLEGAMENTO INTERRUTTORE LCD

17 - Scollegamento Connettore LCD

SCOLLEGAMENTO CONNETTORE TOUCH E HOME

18 - Scollegamento Connettore Touch e Home

PANNELLO FRONTALE RIMOSSO

19 - Pannello Frontale Rimosso

RADDRIZZAMENTO SCOCCA

20 - Raddrizzamento Scocca

LIMATURA SCOCCA

21 - Limatura Scocca

RIMONTAGGIO

22 - Rimontaggio

RIMONTAGGIO

23 - Rimontaggio

TEST INTERMEDIO

24 - Test Intermedio

PULIZIA LCD

25 - Pulizia LCD

RIMOZIONE POLVERE

26 - Rimozione Polvere

RIMOZIONE APPLICATION ADESIVI

27 - Rimozione Application Adesivi

CONTROLLO FINALE POLVERE

28 - Controllo Finale Polvere

CHECK OUT

29 - Check Out

PRESSIONE

30 - Pressione

Come avete potuto notare dalle foto, il nostro iPad mini aveva lo schermo distrutto al momento dell’entrata in negozio e, praticamente dopo qualche ora, è ritornato perfetto.

A partire dal 2012, iRiparo, mirando a creare una diffusione capillare su tutto il territorio italiano dei propri servizi, ha sviluppato il proprio Progetto Franchising che, dopo un’accurata pubblicizzazione, ha portato alla nascita di una vera e propria Rete di Franciasing che, oggigiorno, vanta oltre 70 punti vendita operativi in tutta la nazione mentre, molti altri sono in fase di apertura. Fin dalla nascita la Mission Aziendale è stata quella di soddisfare pienamente tutte le esigenze dei suoi clienti, diventando per essi un punto di riferimento con personale qualificato che conosce il problema e sa come affrontarlo. Presso tutti i punti vendita iRiparo, i clienti possono usufruire di una vasta gamma di servizi di riparazione ed assistenza, per esempio, sostituzione vetro e LCD, riparazione vetro, cambio colore, preventivo e riparazione acqua, sostituzione batteria, riparazione tasti, riparazione altoparlante, riparazione dock ricarica e microfono, riparazione fotocamera, riparazione vibrazione, riparazione jack audio, riparazione sensore di prossimità, rigenerazione totale, ecc..

Inoltre, in tutti i punti vendita e sullo store online sono disponibili una quantità innumerevole di accessori e gadgets per tutti i device.

10685414_649386325180695_4947237464444461123_n

Tutti gli Store ed i Corner iRiparo sono dotati di tecnici specializzati e certificati iRiparo che hanno sostenuto una ferrea preparazione teorico-pratica. Grazie alla capacità di tutti gli Affiliati al sistema Franchising iRiparo la riparazione diventa, quindi, per il cliente finale una vera esperienza che gli consente di essere seguito in ogni suo aspetto.

CONCLUSIONI

Servizio rapido, operatori preparatispecializzati e molto cordiali sono il punto forza di iRiparo. Il nostro Staff vi invita, se doveste avere problemi con i vostri device, a rivolgervi presso uno Store o Corner  iRiparo, ovvero, ad usufruire di tutti i servizi di riparazione ed assistenza proposti sul loro sito iRiparo.com…….. Non rimarrete delusi.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%