Now Reading
[RECENSIONE] PhoneDome l’innovativa custodia impermeabile per iPhone 4/4S di Anycast Solutions
0

[RECENSIONE] PhoneDome l’innovativa custodia impermeabile per iPhone 4/4S di Anycast Solutions

da Elia Dalmasso2012/07/12

Cari Amici di iGadgets l’estate è arrivata, e le giornate passate in mare o in piscina aumentano sempre di più. Però per gli amanti della mela rimane sempre il problema di stare attenti a non rovinare il proprio dispositivo con sabbia, acqua o altri agenti esterni. Sul commercio ci sono numerose custodie waterproof che svolgono bene il loro lavoro ma hanno un unico problema, ovvero sono brutte esteticamente e troppo ingombranti. Noi di recente in questo articolo vi avevamo parlato di una innovativa custodia waterproof per i vostri dispositivi proposta da Anycast Solutions che di seguito andremo a recensire. Vediamola nel dettaglio.

PACKAGE

Il packing di questo accessorio è davvero piccolo e compatto visto anche le dimensioni della PhoneDome. Sulla parte frontale vi è una rappresentazione della PhoneDome immersa nell’acqua, e nella parte inferiore vi troviamo le varie compatibilità di questo accessorio con la maggior parte dei dispositivi in commercio. Invece Nella parte posteriore del package vengono stampate tutte le istruzioni passo per passo, per una installazione ottimale del prodotto.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE :

  • Due Skin PhoneDome
  • Quattro adesivi 3M
  • Quattro bollini di rilevamento umidità
  • Manuale d’istruzioni

MATERIALI E FUNZIONALITÀ 

La PhoneDome è una pellicola trasparente realizzata in poliuretano termoplastico, resistente ad abrasioni e forature, e un sigillo adesivo 3M, riutilizzabile fino a 2-3 volte, che garantisce l’assoluta impermeabilità. La skin ha una trasparenza del 98% ed è così sottile e avvolgente che non altera l’estetica e le dimensioni di tablet e smartphone.

La PhoneDome vi garantisce la perfetta aderenza che nessuna custodia waterproof in commercio riesce a darvi. Tutti i comandi e tasti rimangono completamente accessibili, e le funzionalità di chiamata e la sensibilità del touch non vengono per niente alterate.

La PhoneDome vi permette di portare il vostro dispositivo anche sott’acqua per esempio, sfruttandone la funzione fotocamera per scattare foto o filmare scene marine. PhoneDome è un prodotto brevettato e con una tenuta stagna a prova di immersione certificata IPX8.

Dopo avervi spiegato come viene realizzata e a cosa serve vediamo come procedere per l’installazione di questo accessorio.

1) Il primo passo da fare è applicare un bollino che troviamo nella confezione, sul retro del vostro iPhone. Voi vi starete chiedendo che funzione svolge questo bollino? Il bollino svolge una funziona fondamentale, ovvero vi avviserà quando il vostro dispositivo entrerà a contatto con i liquidi in caso di installazione errata del prodotto. Il bollino in tal caso diventerà di colore rosa accesso, e dovrete allontanare al più presto il vostro iDevices dall’acqua.

2) Secondo passo da compiere è l’inserimento della PhoneDome sull’iPhone. Prendete il vostro iPhone rivolgetetelo con il display verso terra è inseritelo nell’apposita fessura che la PhoneDome mette a disposizione.

3) Terzo step é una fase molto ma molto delicata quindi fate attenzione, dopo aver fatto scorrere la parte superiore ora dovrete agganciare gli angoli della parte inferiore, cercate di non tirarli estremamente, anche se le skin sono riutilizzabili infinitamente.

4) Il quarto step è la fase finale ovvero quell dell’applicazione dell’adesivo 3M sulla parte posteriore dell’iPhone. Gli adesivi posso essere riutilizzati per un massimo di 2-3 volte, poi potete acquistare quelli di ricambio a questo link.

Se avrete svolto con estrema accuratezza tutti i passaggi sopraelencati, il vostro iPhone è pronto per affrontare qualsiasi condizione estrema che potrebbe rischiare di rovinarlo, come ad esempio l’acqua, la sabbia ecc….

CONCLUSIONI 

Dopo aver testato approfonditamente la PhoneDome, la riteniamo la migliore custodia waterproof in commercio, in quanto oltre a non intaccare minimamente il design del vostro dispositivo come altre custodie del settore, vi granisce una  protezione ai massimi livelli, nonostante le dimensioni ridotte. Qui in redazione siamo rimasti tutti davvero stupefatti e la promuoviamo a pieni voti e ve la consigliamo altamente, ritenendola la soluzione ideale e innovativa per chi ama le attività outdoor e vuole utilizzare in libertà il proprio smarthphone o tablet a mare, in spiaggia, in piscina, sulla barca, ma anche nei cantieri e in tutti quegli ambienti che normalmente potrebbero essere pericolosi per il dispositivo.

PhoneDome vine venduta al prezzo di €14,90 sul sito ufficiale di Anycast Solutions.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%