Now Reading
[Recensione] Proporta Stilo Quillit – Pennino 3 in 1 per iPhone e iPad
0

[Recensione] Proporta Stilo Quillit – Pennino 3 in 1 per iPhone e iPad

da Thaddeus2012/08/04

Nonostante il touch sia il futuro, difficilmente l’utilizzo della penna andrà in declino, e per molte cose è necessaria. La Proporta Stilo Quillit è un prodotto 3 in 1 davvero interessante che abbiamo avuto modo di provare.

Si tratta di un accessorio molto elegante con la classica forma di una penna che ha tre funzioni: penna stilo ad inchiostro, penna per dispositivi touch resistivi, penna per dispositivi touch capacitivi, i primi due su un lato della penna e il terzo dalla parte opposta. Tutte retrattili a scomparsa.

Per quanto riguarda l’interazione con il touch capacitivo, la punta è una spazzola retrattile che si poggia sullo schermo del dispositivo e permette di simulare il tocco delle dita. La risposta è immediata e non c’è bisogno di premere più del dovuto, inoltre non dobbiamo preoccuparci per lo schermo in quanto non c’è rischio di graffi. Unica nota negativa è la difficoltà nell’effettuare tocchi di precisione, risulta infatti complicato scrivere in quanto non si ha la percezione netta della punta sia a livello visuale che percettivo, tuttavia il problema si risolve in parte ritraendo la spatola all’interno e facendone fuoriuscire solo una porzione.

Molto elegante anche il gancio per fissare la penna nel taschino o nei fogli su cui è impresso il marchio Proporta.

La Stilo Quillit 3 in 1 è disponibile al prezzo di € 29,25 comprensivo di spedizione e garanzia a vita sul sito della Proporta cliccando qui.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%