News
Now Reading
[RECENSIONE] SmartKey TV di LiquidTV
0

[RECENSIONE] SmartKey TV di LiquidTV

da Elia Dalmasso2012/09/25

Cari amici e lettori di iGadgets oggi siamo qui per proporvi la recensione di un prodotto davvero eccezionale ovvero la nuova SmartKey TV della nota azienda milanese LiquidTV. Vediamo insieme tutti i dettagli.

 PACKAGE

Il package di questo prodotto è stato curato in ogni dettaglio. Sulla parte frontale della scatola viene proposta in trasparenza la SmartKey TV, subito sotto troviamo le maggiori caratteristiche che contraddistinguono questo accessorio. Infine sulla dorso della confezione vi troviamo un piccola rappresentazione che mette in evidenza l’Android Market con le sue 200.mila applicazioni.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:

  • 1 Smartkey TV
  • 1 Remote Control
  • 1 Cavo USB
  • 1 Cavo IR
  • 1 Manuale utente
  • 1 Alimentatore USB

FUNZIONALITÀ 

Cos’è la SmartKey TV?

La SmartKey TV è la più piccola chiavetta HDMI al mondo in grado di trasformare qualsiasi televisore o schermo in un potente sistema multimediale per l’intrattenimento.

Le dimensioni e il peso di questo accessorio sono davvero sorprendenti, prendendo in considerazione la parte hardware di quest’ultimo.

Accedendo al Wifi potrete subito navigare su Internet dal vostro televisore, giocare, installare app e accedere ai vostri Social networks preferiti oltre a videochiamare con Skype, il tutto grazie al sistema operativo Android 4.0 Ice Scream Sandwich. Grazie ai servizi offerti dagli operatori potrai accedere alle videoteca digitale e noleggiare un film di prima visione per 48 ore oppure scegliere di acquistare un contenuto digitale per sempre, senza abbonamento.

Le caratteristiche tecniche d questo accessorio sono davvero interessanti, dotata di una connessione WiFi, di una porta USB con alimentatore di 5V, supporta il DNLA client e server, ed si ha la possibilità di estendere la memoria della SmartKey Tv fino a 32Gb di memoria tramite micro-sd. Grazie al potente processore di ultima generazione ARM A9 si possono riprodurre tranquillamente tutti i filmati HD1080p con la massima qualità e fluidità di immagine, inoltre è possibile ascoltare gli MP3 e vedere le foto.

Registrandosi gratuitamente, avrete accesso al Google Play store e potrete scegliere tra migliaia di giochi e applicazioni da installare sul vostro dispositivo gratuitamente e senza abbonamento. L’installazione della SmartKey TV risulterà davvero semplice. Infatti basterà semplicemente inserire la SmartKey TV nell’apposita porta HDMI della Televisione. Dato che alcuni televisori sono in gradi di autoalimentare la SmartKey collegando la predetta alla porta USB, se avete una TV di ultima generazione dotata di porta USB , non risulta necessario nemmeno collegare l’alimentatore alla presa di corrente.

Come primo accesso ci verrà chiesto di configurare l’accessorio in questione, impostando la lingua,data e orario. Fatto ciò avrete subito accesso alla schermata principale di Android, dove come vi abbiamo anticipato sarà possibile navigare su internet, scaricare app dal Play Store di Google, accedere alla vostre mail, accedere a Facebook e Twitter , guardare video su YouTube ecc…

La scelta del telecomando è davvero ampia, visto i 4 modelli proposti, oppure installate l’app gratuita sul vostro smartphone.

I filmati, la musica e le foto sullo smartphone non devono essere trasferite sulla chiavetta per essere viste sul televisore, grazie al protocollo DLNA le potete consultare sullo smartphone o tablet e le vedrete in streaming subito sul vostro televisore.

VIDEO:

[youtube id=”0cGf6_3Xt68″ width=”600″ height=”350″]

[youtube id=”xcFgHYGPp20″ width=”600″ height=”350″]

CONCLUSIONI 

Dopo aver testato approfonditamente questo prodotto ne siamo rimasti davvero soddisfatti, in quanto ha superato brillantemente tutti i nostri test di riproduzione di un filmato in HD1080p, della navigazione internet e tanto altro. Noi riteniamo la SmartKey Tv la soluzione  ideale a poco prezzo per chi vuole trasformare il proprio televisore in una Smart Tv, che attualmente hanno dei prezzi davvero esorbitanti. Infine concludo con il dire che questo prodotto merita davvero tanto e sopratutto è un prodotto Made in Italy, diffidate dalle imitazioni cinesi  che propongono prodotti davvero di scarsa qualità e dalle funzionalità ridotte. Noi ve la consgiliamo al 100%.

La SmartKey TV viene venduta al prezzo di sconto di €89 sul sito ufficiale di LiquidTV a questo link.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%