Now Reading
[RECENSIONE] Tizi+ il più piccolo videorecorder per iPad by Equinux
0

[RECENSIONE] Tizi+ il più piccolo videorecorder per iPad by Equinux

da Elia Dalmasso2012/09/05

Cari amici di iGadgets oggi siamo qui per proporvi la nostra recensione su un fantastico accessorio che farà gola a molti, di cosa stiamo parlando? Del Tizi+. Cos’è il tizi+? Come tutti sappiamo su App Store ci sono numerose applicazioni che vi permettono di vedere la Tv e altri canali del digitale terrestre, ma solo sotto connessione Wi-fi e non sempre svolgono bene il loro lavoro. Allora Equinux ha ben pensato di immettere sul mercato un compatto ricevitore, che vi permetterà di vedere tutti i canali del digitale terrestre senza più preoccuparsi  di connessione o altro. Dopo questa breve premessa esaminiamolo nel dettaglio.

PACKAGE

Il packing di questo accessorio è curato in ogni dettaglio e spiega perfettamente tutte le funzioni svolgenti sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Nella parte inferiore viene illustrato tutto quello che troveremo all’interno della confezione ovvero il Tizi+ Kit.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

  • Tizi+
  • 1 batteria 3,7 V da 1050 mAh per l’alimentazione;
  • 1 cavo USB-miniUSB per alimentare/ricaricare la batteria del tizi+;
  • 1 piccola presa con ingresso USB che permette di ricaricare il tizi+ direttamente alla corrente elettrica.

STEP D’INSTALLAZIONE E FUNZIONALITÀ

Come riportato sul sito di Equinux il Tizi+ ha una autonomia di ben 2 ore , noi vi consigliamo di scaricarlo completamente ed effettuare una ricarica completa tramite cavetto USB se avete acquistato il pacchetto senza kit, o tramite la presa elettrica se avete acquistato il pacchetto con Kit. Il Tizi+ presenta un unico tasto posto sulla parte laterale destra, che serve per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo.

Come prima configurazione una volta aperta la confezione , accendiamo il Tizi+ che comincerà a lampeggiare con una spia verde nella parte inferiore sinistra. Una volta accesso scarichiamo l’applicazione dedicata sul vostro iPad o iPhone.

Fatto ciò rechiamoci nelle impostazioni – Wi-fi, dove vederete apparire la connessione Tizi ed effettuate l’abbinamento, successivamente aprite l’applicazione e partirà subito la ricerca dei canali.

Oltre a permettervi di vedere i canali Tizi vi permette anche di registrare i vostri programmi televisivi preferiti o un film che proprio non volete perdervi, sulla MicroSD offerta in dotazione con l’opzione Kit oppure acquistabile separatamente. Dato che per la registrazione di un programma o quel che sia il Tizi dovrà necessariamente restare accesso per questo vi consigliamo di lasciarlo sotto carica o tramite USB o tramite presa elettrica.

VIDEO:

[youtube id=”nD0gI5ORv34″ width=”600″ height=”350″]

Le sorprese di questo piccolo accessorio non finiscono qui, infatti oltre che a vedere la Tv, vi permetterà anche di ascoltare tutti i canali radio, registrandoli appositamente al momento della ricerca dei canali. Altre peculiari caratteristiche sono indici d’ascolto in tempo reale, sottotitoli, browser e tanto altro ancora. Quali sono i programmi più visti? tizi lo sa.

[youtube id=”NZ1YtKM1Nm8″ width=”600″ height=”350″]

[youtube id=”PZNF-QrrnpU” width=”600″ height=”350″]

CONCLUSIONI

Dopo aver testato approfonditamente il Tizi+ lo promuoviamo a pieni voti in quanto, risulta un accessorio davvero indispensabile per iPad e iPhone, entrando a far parte tra i must have degli accessori per i dispositivi Apple.

L’hotspot TV tizi è fornito da equinux e Belkin, produttore leader al mondo di prodotti per connectivity.

 

 

 

 

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%