News
Now Reading
Sennheiser HD 229: prezzo e qualità da far paura! [Recensione]
0

Sennheiser HD 229: prezzo e qualità da far paura! [Recensione]

da Marco2012/02/24

Girando per i negozi o comunque navigando sugli Store online, chissà quanti modelli e marche di cuffie avrete trovato e a volte desiderato. Oggi, grazie ad EXHIBO abbiamo la possibilità di presentarvi delle cuffie davvero ottime, sia per prezzo che per qualità. Si chiamano HD 229, ed sono delle cuffie prodotta da Sennheiser.

 La cuffia è di tipo on-ear ed ha una configurazione dinamica sovra-aurale per indossarla appoggiando i morbidi cuscinetti sui padiglioni auricolari e prevede un comodo archetto che si appoggia dolcemente sopra la testa. Queste sono dei modelli di cuffie molto amate dagli sportivi perché, al contrario delle over-ear, non isolano completamente le orecchie lasciando la libertà all’orecchio di traspirare, una caratteristica indispensabile al chiuso e in estate. Inoltre sono davvero molto leggere.

Entrambi i padiglioni sono ruotabili verso un lato, da quello sinistrato esce il mini jack da 3,5 pollici tramite il quale è possibile collegarle ad un qualsiasi computer, lettore mp3, iphone, ed è possibile allungare l’archetto per adattarlo alla propria testa.

QUALITA’ SONORA:

La riproduzione del suono si dimostra subito trasparente, ricca di bassi, potente (molto potente!) e bilanciata, grazie all’eccellente risposta in frequenza: 18-22.000 Hz, una distorsione armonica totale molto bassa, < 0,5% e una pressione acustica elevata di 110 dB.

Difficilmente troverete cuffie così potenti a poco più di 50€ !

SPECIFICHE TECNICHE:

Presa standard: Jack da 3,5mm

Potenti magneti al neodimio: per un suono stereo pulito, con bassi potenti.

Risposta in frequenza: 18-22000 Hz

Impedenza: 16 Ω (Ohm)

Livello di pressione sonora: 110 dB (1kHz/1Vrms)

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%