News
Now Reading
Tanti nuovi accessori per iPhone e iPad da Griffin al CES 2013
0

Tanti nuovi accessori per iPhone e iPad da Griffin al CES 2013

da Elia Dalmasso2013/01/08

Al CES di Las Vegas non vengono presentati solo nuovi terminali ma anche degli innovativi accessori che possono essere utilizzati con  i nostri dispositivi ed è proprio quello che fa Griffin portando al famigerato evento accessori per la ricarica e l’utilizzo multimediale per i device Apple.

Il primo accessorio (che potete vedere nell’immagine in alto) è il PowerDock 5, un dock per ricaricare contemporaneamente ben 5 dispositivi. Questi possono essere adagiati in appositi scompartimenti divisi da piccoli separè trasparenti che conferiscono all’accessorio un design particolare. Il prezzo dichiarato è di 100$ e sarà messo in commercio in primavera. Continuando sul fronte “caricabatterie”, sono stati presentati due caricatori: uno da parete e uno da auto.

gewe

La particolarità di questi caricatori sta nel fatto che sono in grado di rilevare quanta energia richiede il dispositivo collegato in modo da adattarsi ed ottimizzando la ricarica. Il prezzo di questi due accessori sarà di 30$.

griffin_sf

Oltre ai caricabatterie, è stata presentata una cover che protegge il nostro iPhone 5 da cadute da altezze considerevoli, inoltre può essere portata in acqua fino a 3 metri di profondità grazie all’impermeabilità dell’intero involucro. Il prezzo sarà di 80$ ed arriverà a fine gennaio negli Stati Uniti mentre per l’Europa la data non è stata dichiarata.

101828-1280-1024x436

 

Per quanto riguarda il lato multimediale, Griffin ha pensato degli accessori validissimi per chi ha la musica nel sangue. Il DJConnect è un accessorio che si collega all’iPad e ci consente di collegare delle cuffie professionali e gestire le tracce audio e i diversi volumi grazie alle applicazioni create appositamente. Il prezzo sarà di 100$ e la disponibilità dal mese di maggio.

Ma Griffin non pensa soltanto ai DJ, infatti presenta lo StudioConnectuno stand con presa Lightning che può essere collegato all’iPad Retina e all’iPad Mini.

101827-1280-1024x682

 

Questo accessorio può interfacciarsi perfettamente con vari tipi di strumenti musicali e sintetizzatori MIDI e con Garageband per iPad. Anche questo accessorio sarà disponibile in primavera al prezzo di 150$. Allo StudioConnect si possono affiancare altri due accessori: il MicConnect che ci consente di collegare un microfono ed eseguire registrazioni professionali usando sempre Garageband, disponibile da giugno al prezzo di 40$;

 

101832-570x358

 

In ultimo, già disponibile al prezzo di 40$, il Mic Stand Mount è uno stand che ci consente di tenere l’iPad in posizione orizzontale o verticale ed utilizzarlo come spartito o gobbo per farci scorrere sopra il testo della canzone.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%