Now Reading
TDK lancia i nuovi speaker per iPhone e iPod
0

TDK lancia i nuovi speaker per iPhone e iPod

da Elia Dalmasso2012/06/18

TDK ha lanciato nuovi speaker per iPhone e iPod: si tratta di due modelli di radiosveglia, una più adatta all’uso in casa, l’altra più leggera e compatta, ideale per i viaggi. E mentre si ascolta la musica si ricarica la batteria del device.

I due prodotti hanno indubbiamente un certo stile, sarà forse il colore nero, saranno le linee arrotondate, ma fanno la loro figura su mensole e comodini. TDK Dual Charging Alarm Clock (TAC4525) può “ospitare” iPod touch e iPod nano (in entrambi i casi dalla 2a generazione in avanti), iPhone 3G/3GS/4/4S e riprodurre così tutta la musica che siamo soliti portare con noi durante la giornata. Si tratta tuttavia di una radiosveglia ed infatti integra una radio FM che funziona anche senza alcun dispositivo innestato. Naturalmente sono disponibili tutte le funzioni legate alla sveglia, quali la possibilità di posticipare o oscurarne l’allarme (si possono impostare due allarmi diversi), scegliere se all’ora stabilita attivare la radio, la musica dell’iPod o la classica suoneria tipica delle sveglie (avete presente il bip bip bip?). Se si usa un iPhone o un iPod touch potrebbe venire richiesta l’installazione di una app, gratuita, da App Store che aggiunge ulteriori funzionalità: ad esempio è possibile impostare intervalli di tempo molto brevi, ad esempio per una salutare pennichella, con suoni di ambiente più o meno concilianti il sonno, come pioggia o richiami naturali. La docking station si alimenta con cavo e presa elettrica, oppure a batterie (AAA x3) e funge da caricatore per il device innestato. Sulla parte posteriore è inoltre disponibile un’ulteriore porta Usb che consente di collegare un altro device per caricarne la batteria. Cambia la forma ma non la sostanza nel secondo modello di diffusore: TDK Ultra-Portable Travel Speaker(TAC3122) è la versione da viaggio, che si richiude come fosse l’astuccio degli occhiali da sole e sta comodamente in valigia, nello zaino o in borsa. Anche in questo caso si possono innestare iPod e iPhone (stessa compatibilità di TDK Dual Charging Alarm Clock ) ma anche collegare altre sorgenti audio mediante un tradizionale cavo audio con minijack da 3,5mm.

Ed ecco i prezzi: TDK Dual Charging Alarm Clock costa 79,90 euro, mentre TDK Ultra-Portable Travel Speaker costa 59,90 euro.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%