Now Reading
Vacuum Dock l’accessorio che elimina i problemi di impugnatura e sostegno dell’iPad
0

Vacuum Dock l’accessorio che elimina i problemi di impugnatura e sostegno dell’iPad

da Elia Dalmasso2012/05/15

Vacuum Dock + WhaleTail è un originale accessorio in grado di offrire sostegno e impugnatura perfetti per iPad ma anche per qualsiasi altro tablet. Si applica sul retro del dispositivo grazie a una ventosa e al vuoto d’aria, mentre il sostegno a forma di coda di balena permette di appoggiare e inclinare iPad oppure di sostenerlo in tutta sicurezza con una sola mano.

Il nome è originale tanto quanto il design e le funzioni offerte: ci stiamo riferendo al nuovo Vacuum Dock + WhaleTail, letteralmente un sostegno che sfrutta il sottovuoto più la coda di balena. Grazie a una ventosa e al vuoto d’aria il Vacuum Dock si aggancia con forza sul retro di iPad: una volta che è stato applicato il sostegno a forma di coda di balena, l’utente può impugnare saldamente il tablet impiegando una sola mano, oppure appoggiare il tablet a diverse inclinazioni su un piano.

La soluzione risulta perfetta per leggere ma anche per giocare, per navigare su Internet e molto altro ancora: una mano rimane sempre libera per gestire in comodità i controlli sullo schermo touch. Il Vacuum Dock + WhaleTail risulta utile anche per guardare un film oppure scrivere con la tastiera virtuale, infatti l’inclinazione dello schermo può essere scelta dall’utente modificando la posizione del sostegno a forma di coda di balena. In USA è già disponibile al prezzo di 50 dollari, circa 39 euro: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web di Octa, la start-up che ha creato questa originale soluzione. Anche se è stato pensato per l’impiego con iPad, Vacuum Dock + WhaleTail possono essere utilizzati con qualsiasi altro tablet, lettori di e-book e anche netbook.

 

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%