Now Reading
[VIDEORECENSIONE] JABRA REVO WIRELESS: il lato senza fili di ascoltare la musica di qualità
0

[VIDEORECENSIONE] JABRA REVO WIRELESS: il lato senza fili di ascoltare la musica di qualità

da Elia Dalmasso2014/01/29

Quando di parla di cuffie l’argomento diventa molto vasto e complesso. I fattori principali per esprimere un giudizio su questo tipo di prodotto sono: il design, la comodità con il quale si indossano, i materiali ed il suono che emettono. La gamma Jabra Music come anticipato è stata realizzata con materiali della migliore qualità, testati per garantire durata e prestazioni superiori. Oggi nello specifico andremo a vedere le cuffie Jabra Revo Wireless che vi lasceranno a dir poco a bocca aperta. Non anticipandovi nulla vi invitavamo a leggere il seguito della recensione per maggiori dettagli.

VIDEORECENSIONE:


PACKAGE 

 1

Già dalla confezione si percepisce l’estrema importanza del prodotto. Sicuramente  il packaging delle Revo Wireless sotto questo punto di vista non delude le aspettative in quanto curato nel minimo particolare. Anche il contenuto della confezione è molto ricco e troviamo :

  •  CUFFIE REVO WIRELESS;
  • CAVO PER LA RICARICA MICRO USB/USB ;
  • CAVO JACK ;
  • CUSTODIA PER IL TRASPORTO;
  • MANUALISTICA ;
  • CODICE ID PER L’APP JABRA SOUND ;

 2

DESCRIZIONE 

Come cita lo slogan di Jabra, le Revo Wireless sono state progettate per essere usate e abusate in modo da resistere a qualunque situazione la vita abbia in serbo.

3

Le cuffie Revo Wireless hanno una solidissima struttura in alluminio, cardini in acciaio e archetto in plastica rigida a prova di urti che offrono un’estrema flessibilità. Inoltre Jabra le ha sottoposte a duri test per verificarne la resistenza alla caduta, alla piegatura e alla curvatura.

Comodissime da indossare grazie all’archetto imbottito e ai morbidi cuscinetti per l’orecchio in schiuma memory, presentano un design pieghevole utile per riporle rapidamente in poco spazio.

15 8

Essendo una cuffia utilizzabile sia con filo che senza, il cavo offerto in dotazione risulta di ottima manifattura e anti-groviglio per una maggiore praticità.

5

L’assenza di cavi non significa una qualità dell’audio ridotta. Infatti le cuffie Revo Wireless emettono un suono nitido e pulito abbinato alla potenza dei bassi che vi regalano un ascolto davvero completo.

16

Grazie al Turntable Touch Control potrete riprodurre, saltare, mettere in pausa i brani e rispondere ad una telefonata direttamente dalle cuffie, utilizzando semplicemente il tocco del tuo dito.

7

Le peculiarità di queste cuffie non finiscono di certo qua. Difatti oltre alla tecnologia Bluetooth le Revo Wireless sono provviste della connettività NFC, che rende l’abbinamento ai dispositivi compatibili semplice ed immediato.

10

Il cuore pulsante di questo prodotto ovvero la batteria garantisce un’autonomia di ben 12 ore.

13

Come ciliegina sulla torta Jabra a stretto una partnership con Dolby per offrirti l’audio potente e portatile di Dolby Digital Plus.

17

Proprio da questa collaborazione è nata l’esclusiva Jabra Sound App disponibile su App Store e Google Play. L’applicazione è scaricabile gratuitamente ma può essere utilizzata solamente da chi ha acquistato delle cuffie Jabra, in quanto serve un codice di sblocco inserito nella confezione per sbloccare l’App. (Clicca sull’immagine per scaricare).

24

L’app può essere usata per creare e sfogliare le playlist, condividere la musica e regolare l’equalizzatore grafico in modo da poter riprodurre i tuoi brani come più desideri ed inoltre Jabra ha lasciato all’utente la possibilità di decidere se attivare o meno il Dolby Digital Plus.

CONCLUSIONI 

Durante i test svolti in redazione le Revo Wireless non hanno fatto altro che sorprenderci giorno dopo giorno. Jabra in questo prodotto è riuscita a racchiudere semplicità ed eleganza, connubio perfetto che rende l’utilizzo delle Revo Wireless davvero qualcosa d’incredibile. La struttura e i materiali di realizzazione di queste cuffie saltano subito all’occhio di chi le usa ed il suo design non le farà passare di certo inosservate agli occhi altrui. Infine la durata della batteria di quasi 12 ore rende le Revo Wireless di Jabra il compagno ideale per qualsiasi avventura. Noi dopo averle provate le promuoviamo a pieni voti e non possiamo far altro che consigliarvele in quanto le riteniamo le migliori cuffie sul mercato per qualità. Si ringrazia vivamente Jabra per averci offerto in prova questo prodotto e cogliamo l’occasione per invitarvi a vistare il sito ufficiale Jabra dove potete scoprire la sorprendente e vasta gamma Jabra Music.

La Revo Wireless vengono vendute al prezzo di 249€. Per maggiori informazioni recatevi su jabra.com

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%