Now Reading
Withings Pulse: il dispositivo che ti aiuta a raggiungere gli obiettivi di fitness e salute
0

Withings Pulse: il dispositivo che ti aiuta a raggiungere gli obiettivi di fitness e salute

da Elia Dalmasso2013/08/19

Cari lettori oggi ci troviamo in questa nuova recensione per parlarvi di un nuovissimo prodotto appartenente alla categoria fitness, lanciato da poco sul mercato dalla nota azienda Withings stiamo parlando del Pulse.  Dalle piccole dimensioni è accessorio in grado di registrare tutte le nostre attività fisiche pensato e realizzato per aiutare gli utenti a raggiungere gli obbiettivi di fitness e salute. Di seguito entreremo nel dettaglio spiegandovi ogni singola sua caratteristica.

PACKAGE   

DSCN3955

Nella confezione troverete in dotazione il PULSE e i suoi accessori, che consistono in un braccialetto notturno, una clip per appenderlo agli abiti ed un manuale d’istruzioni utile per capire come sfruttare al meglio ogni sua singola funzionalità.

DSCN3957

DESCRIZIONE

Pulse è il primo della sua categoria ad essere in grado di misurare la frequenza cardiaca oltre ad essere capace di individuare automaticamente e registrare la corsa, i passi compiuti, la distanza percorsa, i dislivelli, le calorie bruciate ed infine la qualità del sonno.

DSCN3983

Pulse si interfaccia con il nostro smartphone grazie alla connettività bluetooth e all’applicazione Withings Amico della tua salute disponibile gratuitamente in App Store.

DSCN4003

Dal design compatto pesa soltanto 8 grammi ed è realizzato con materiali davvero gradevoli al tatto. Anche gli accessori offerti in dotazione sono di buona qualità, comodi per essere indossati o per essere inseriti in borsa,in tasca, o essere attaccati alla maglietta grazie alla clip in dotazione.

DSCN4001

La parte anteriore del dispositivo è dotata di una superficie Touch OLED che permette agli utenti di navigare attraverso le schermate e ripercorre la cronologia dei dati raccolti durante la giornata. Come anticipato la parte posteriore ospita un sensore integrato di frequenza cardiaca: per utilizzarlo dovrete cliccare sul simbolo del cuore presente sul display del Pulse e successivamente appoggiare il dito sopra il sensore ed attendere che il Pulse vi dia il risultato, durante la misurazione lampeggerà un luce verde che stà appunto ad indicarvi che la misurazione è in corso.

DSCN3970 DSCN3972

La misurazione della frequenza cardiaca è davvero una funziona straordinaria, infatti Withings è riuscita a garantire a propri utenti  una visione più ampia della loro salute complessiva. Controllando la frequenza cardiaca a riposo dopo l’attività fisica, è possibile vedere in che modo il miglioramento della frequenza cardiaca è correlato all’attività fisica. Minore sarà la vostra frequenza cardiaca a riposo, migliore sarà il vostro benessere fisico.

DSCN3973

Un punto a favore del Pulse è sicuramente il display, immaginate di andare a correre per monitorare la vostra attività, non avrete bisogno di collegarlo a nulla, infatti sul display avrete sempre a disposizione tutte le informazioni in tempo reale a portata di touch.

DSCN3960

DSCN3968

Pulse è davvero un accessorio intelligente. Oltre a monitorare tutto quello che fate vi dirà anche quando è il momento giusto per andare a letto. Come tutti sappiamo il sonno è parte integrante di uno stile di vita sano, e grazie alla possibilità di lanciare l’analisi del ciclo di sonno sarete in grado di registrare i propri movimenti durante la notte: non dovrete far altro che inserire il Pulse nel braccialetto notturno incluso nella confezione.

DSCN3977 DSCN3978

La mattina seguente le informazioni vengono inviate all’App, in modo da avere un quadro completo del nostro riposo notturno.

sleep2

Altra peculiarità di questo prodotto è che anche se sfrutta la connettività Bluetooth e dotato di display, ha una batteria che dura ben 2 settimane. Questo piccolo accessorio non vi finirà mai di stupire, infatti ha anche un altro asso nella manica ovvero la modalità “Power Save” grazie alla quale Pulse funziona in capacità di riserva per dare agli utenti 24 ore in più di batteria anche se lo schermo non è acceso, in modo da non perdere nemmeno un dato tra una carica e l’altra. Withings Pulse è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPad, iPod touch 4° gen., iPod touch 5° gen. e dispositivi Android 2.3.3 o superiore

VIDEO:

CONCLUSIONI

Noi  vi dobbiamo confessare che eravamo un po’ scettici su questo tipo di prodotto, ma PULSE ci ha davvero stupiti e vi diciamo anche che non riusciamo più a farne a meno. La peculiarità che ha attirato molto la nostra attenzione è sicuramente la registrazione della fase notturna, che risulta molto precisa e dettagliata. Ci teniamo a specificare che PULSE non è un dispositivo medico di conseguenza ogni dato riportato deve essere preso come indicativo.

PULSE viene venduto al prezzo di €99,95 sullo store online di Withings.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%