PC & Mac
Now Reading
D-LINK: DSL-2745, modem router ADSL semplice ed economico |RECENSIONE
0
Review

D-LINK: DSL-2745, modem router ADSL semplice ed economico |RECENSIONE

da 2016/11/28
Dettagli
Specifiche tecniche

standard 802.11b/g/n
fino a 300 Mbps
ADSL2 e ADSL2+ (fino a 12 o 24 Mbps)
sicurezza: WPA/WPA2
dimensioni: 68 x 42 x 51 mm

Compatibilità

PC e Mac

Prezzo

30€

Aspetti positivi

+ veramente economico
+ buona qualità per ambienti piccoli

Aspetti negativi

- non troppo prestante in ambienti complessi

Voto
Voto staff
Voto utenti
Vota qui
Design
87%
Funzionalità
75%
Costo
95%
Qualità
85%
In breve

Se avete bisogno di un nuovo modem router e l'ambiente in cui lo installerete non è enorme o su due piani, questo è il prodotto che fa per voi. Essenziale e funzionale, senza pretese a livello di prestazioni, ma comunque ottimo e affidabile. Decisamente un buon rapporto qualità prezzo, anche oggi D-Link non delude.

86%
Voto staff
Voto utenti
Hai votato questa

Ciao a tutti e ben ritrovati per una nuova prova. Il prodotto che abbiamo testato per voi oggi è il DSL-2745. Si tratta di un modem router ADSL di D-Link, semplice ed economico, adatto a piccoli ambienti o uffici.

 PACKAGE

Nella confezione possiamo trovare tutto il necessario per installare e configurare il nostro nuovo modem. Il router e il suo alimentatore, un doppino telefonico RJ-11 e un cavo ethernet RJ-45, oltre al manuale con le istruzioni.

dsl-2745-00010

 FUNZIONALITA’

Il modem, che si presenta con uno stile semplice ed elegante, dispone di tutto quanto ci può servire in un ambiente di piccole e medie dimensioni. E’ dotato di un ingresso RJ-11 per la linea telefonica in ingresso, 4 porte ethernet, pulsanti WPS e wireless on/off e pulsante di accensione.
Sulla parte frontale abbiamo una fila ordinata di led di stato per monitorare il funzionamento del dispositivo. Il modem è dotato di due antenne orientabili (non removibili) per distribuire il segnale wifi.

dsl-2745-00008

Si tratta di un modem con standard 802.11 bgn fino a 300 mb/s, supporta quindi solamente la frequenza a 2.4 ghz. Questo lo rende un discreto prodotto per piccoli ambienti privi di troppi ostacoli strutturali, come muri o barriere di altro tipo. Il segnale, in presenza di tali ostacoli, tende a indebolirsi, rendendo quasi indispensabile l’utilizzo di range extender o access point aggiuntivi.
Testato in un salone di circa 40 metri quadrati e senza ostacoli importanti, ha dato buoni risultati.


dsl-2745-00006
La configurazione base è rapida e veloce, come ci ha abituati D-Link, e può essere effettuata tramite pannello raggiungibile tramite web browser accedendo all’IP del router. Non mancano le numerose opzioni avanzate per personalizzare la configurazione in base alle proprie esigenze.

d-link-dsl-2745-screen-2-1

CONCLUSIONI

Se avete bisogno di un nuovo modem router e l’ambiente in cui lo installerete non è enorme o su due piani, questo è il prodotto che fa per voi. Essenziale e funzionale, senza pretese a livello di prestazioni, ma comunque ottimo e affidabile. Potete trovarlo online a a prezzi che oscillano tra i 25 e i 30€, decisamente un buon rapporto qualità prezzo, anche oggi D-Link non delude.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%