PC & Mac
Now Reading
Fujitsu Scansnap iX100, scanner portatile | VIDEORECENSIONE
0
Review

Fujitsu Scansnap iX100, scanner portatile | VIDEORECENSIONE

da 2017/07/05
Dettagli
Specifiche tecniche

dimensioni: 273 x 47,5 x 36 mm
peso: 400 g
formati: da 25,4x25,4 mm ad A4 (210x297 mm)
risoluzione massima: 600 dpi
wifi 2.4 gHz
USB 2.0

Compatibilità

- pc
- mac
- Android
- iOS

Prezzo

200

Aspetti positivi

+ compatto e leggero;
+ funzionamento semplice e veloce;
+ funzionamento anche a batteria con ottima autonomia

Aspetti negativi

- prezzo un po' alto...

Voto
Voto staff
Voto utenti
Vota qui
Design
88%
94%
Funzionalità
95%
92%
Costo
85%
82%
Qualità
95%
95%
In breve

Veramente un ottimo prodotto, piccolo, facile, veloce, ha tutte le caratteristiche per vincere un posto delle scrivanie dei vostri uffici. I software sono pratici e facili da usare, sia su computer che su device. Fujitsu ha lavorato veramente bene. Come avrete capito a noi di iGadgets è piaciuto veramente molto, piacerà anche a voi?

91%
Voto staff
91%
Voto utenti
1voto
Hai votato questa

Ben ritrovati amici di iGadgets, Fujitsu ci ha dato il piacere di testare un suo nuovo prodotto, lo scanner portatile  Scansnap iX100. Il prodotto è veramente valido e di una comodità impressionante, andiamo a scoprirlo insieme.

 PACKAGE
Nella confezione, apparentemente un po’ scarna, troviamo lo scanner, il cavo micro USB per la connessione e la ricarica, un manuale di utilizzo rapido e un cd con i drivers e il software per il funzionamento. Sembra poco, ma è assolutamente tutto quello che serve per riuscire con rapidità ad effettuare scansioni di ogni tipo con ottimi risultati.

 FUNZIONALITA’
Lo scanner si presenta come un parallelepipedo di dimensioni contenute, solo 273 x 47,5 x 36 mm quando chiuso, e dal peso di soli 400 grammi. I formati compatibili per la scansione sono fino all’A4. Al di sotto di questa dimensione può essere scansionato qualsiasi documento, dalle foto, alle ricevute fino ai biglietti da visita.
Il prodotto è molto versatile e prevede numerosi e differenti modi di utilizzo. Lo si può infatti utilizzare semplicemente collegato via cavo ad un computer, oppure può essere collegato alla rete di casa per poi scansionare in remoto. Non manca inoltre la possibilità di connetterlo direttamente a un dispositivo mobile, smartphone o tablet (iOS e Android) ed effettuare le scansioni tramite le app dedicate.
La messa in funzione è semplice ed intuitiva. E’ sufficiente seguire le istruzioni a schermo e in pochi passi si è pronti ad eseguire le scansioni.

Lo scanner si accende aprendo lo sportello frontale, che è anche il lato di inserimento del foglio. Una volta collegato, inserendo il foglio si abilita la funzione di scansione. Per iniziare il lavoro è sufficiente premere il tasto di scansione sullo scanner o sull’applicazione, e in soli 5 secondi questa sarà eseguita.  Sia l’applicazione per computer che le app per smartphone permettono la scansione di fogli singoli o di sequenze di fogli, che possono essere salvate in PDF o JPG. L’app per computer ha anche la possibilità di effettuare il riconoscimento del testo e creare documenti ricercabili.

La qualità delle scansioni è ottima. La risoluzione arriva fino a 600 ppi e può essere effettuata a colori o monocromatica.
I punti di forza di questo prodotto sono sicuramente le dimensioni ridotte e la portabilità. Il funzionamento a batteria, che con i suoi 720 mAh garantisce fino a 260 scansioni, lo rende un prodotto veramente versatile e facile da utilizzare ovunque e in qualunque momento.

Unico neo che possiamo trovare è il prezzo, che si aggira intorno ai 200 euro. Per quanto il prodotto li valga, purtroppo lo va a posizionare in una fascia che non è accessibile alla fascia consumer, anche perchè, come ben sappiamo, per scansioni occasionali possiamo spesso fare affidamento a semplici app per smartphone. Assolutamente indispensabile e abbordabile invece per un piccolo ufficio, in cui le scansioni sono all’ordine del giorno, e in cui le funzioni di funzionamento in rete e la praticità vanno a dare un valore aggiunto non indifferente.

CONCLUSIONI
Veramente un ottimo prodotto, piccolo, facile, veloce, ha tutte le caratteristiche per vincere un posto delle scrivanie dei vostri uffici. I software sono pratici e facili da usare, sia su computer che su device. Fujitsu ha lavorato veramente bene. Come avrete capito a noi di iGadgets è piaciuto veramente molto, piacerà anche a voi?

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%