PC & Mac
Now Reading
Rapoo E6700: scrivere non è mai stato così “portatile”! | RECENSIONE
1
Review

Rapoo E6700: scrivere non è mai stato così “portatile”! | RECENSIONE

da 2017/12/20
Dettagli
Specifiche tecniche

I tasti sull'E6700 sono disposti in un layout tipico di tastiera desktop. È una tastiera a sei file, misura 33 cm di lunghezza, 10cm di fronte e di retro, e circa 1cm di spessore. Connessione Bluetooth.

Compatibilità

Dispositivi Windows, macOS e Android.

Prezzo

39,99€

Aspetti positivi

+ dimensioni;
+ design;
+ presenza del touch pad.

Aspetti negativi

- unica connessione Bluetooth.

Voto
Voto staff
Voto utenti
Vota qui
Design
90%
Funzionalità
90%
91%
Costo
80%
Qualità
80%
In breve

Rapoo E6700 è una tastiera Bluetooth leggera e ben progettata con un touchpad superiore alla media. Se la comodità di battitura e un'ampia diffusione dei tasti sono le vostre aspettative principali da tastiera, questa non fa per voi ma se cercate una tastiera occasionale con un puntatore mouse che puoi usare, ad esempio, con un tablet o con una Smart TV, questo modello è il top!

85%
Voto staff
91%
Voto utenti
Hai votato questa

Ero alla ricerca di una tastiera senza fili, adatta da utilizzare con la mia Smart TV e che mi permettesse di poterla utilizzare direttamente dal mio divano. Tra le varie ricerche che ho fatto ho trovato molto interessante la Rapoo E6700 e così ho chiesto all’azienda di poterla recensire per segnalarvi anche il mio parere su questo accessorio molto utile e sopratutto molto portatile.

 PACKAGE

Confezione semplice, con all’interno la tastiera E6700 in tutta la sua eleganza, un cavetto USB/miniUSB per la ricarica della stessa ed il manuale di istruzioni. La colorazione fornita da Rapoo per questa recensione è quella bianca con il retro azzurro.

 DESIGN

Le primissime caratteristiche che ci colpiscono aprendo la confezione di questa tastiera sono le dimensioni (ridottissime!!!), l’eleganza e la possibilità di utilizzo senza fili, per non parlare del fantastico touch pad integrato. Come potete vedere dalle foto il design della Rapoo E6700 è davvero molto sottile e questa caratteristica la rende davvero importante ed elegante nel suo genere. I tasti sono leggermente piccoli ma sono disposti con un piccolo spazio attorno ad ognuno di esso.

Il touch pad la rende davvero comoda nel suo utilizzo e non ci fa rimpiangere assolutamente un mouse!

 CARATTERISTICHE

Rapoo E6700 supporta il Bluetooth, permettendoci di accoppiarla con tablet e altri dispositivi mobili, oltre che con PC e MAC ovviamente.

Questa tastiera è ideale per l’utilizzo con un PC, Tablet, Home Theater e Box Tv. Il touch pad integrato consente il pieno controllo di Windows, macOS e Android senza un mouse separato, quindi è ideale per navigare o guardare i media dal divano. Se la vostra Smart TV ha il Bluetooth potrete collegarla direttamente e sfruttarla a pieno anche per la ricerca di titoli di film e della vostra musica preferita.

Il touch pad su questo dispositivo è installato sull’area più a destra. Funziona molto bene ed ha un’altissima precisione. Non ha pulsanti del mouse cliccabili fisicamente, e il pad stesso non si preme, ma il suo sensore rileva il clic sinistro e destro nella parte inferiore del pad, delineato da una sottile barra verticale. Funziona allo stesso modo di un touchpad portatile installato sui notebook e può anche rilevare i clic nell’area del pad principale.

I tasti sull’E6700 sono disposti in un layout tipico di tastiera desktop. È una tastiera a sei file, misura 33 cm di lunghezza, 10cm di fronte e di retro, e circa 1cm di spessore. Il corpo principale è in realtà solo un pad piatto e sottile ed è costruito su un corpo metallico sottile. I tasti si premono bene fino in fondo con un movimento meccanico e preciso.

Sul retro della tastiera vi è un’interruttore che consente la sua accensione o il suo spegnimento. Per attivare la connessione Bluetooth invece vi è un’altro pulsante apposito. Proprio a proposito della connessione Bluetooth non ci è piaciuto che l’azienda abbia lasciato la possibilità di connessione solo in questo modo e non sfruttando la connessione USB che si può ottenere con il cavo. Quest’ultima serve solo a ricaricare la batteria della tastiera stessa.

Usare questa tastiera è davvero semplice: basta attivare il Bluetooth sul proprio dispositivo, abbinare la tastiera ad esso tramite la consueta procedura di abbinamento ed il gioco è fatto.

 CONCLUSIONI

Rapoo E6700 è una tastiera Bluetooth leggera e ben progettata con un touchpad superiore alla media. Se la comodità di battitura e un’ampia diffusione dei tasti sono le vostre aspettative principali da tastiera, questa non fa per voi ma se cercate una tastiera occasionale con un puntatore mouse che puoi usare, ad esempio, con un tablet o con una Smart TV, questo modello è il top! Potete acquistarla qui al prezzo di 39,99€.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%

Lascia una risposta

Design
Funzionalità
Costo
Qualità