PC & Mac
Now Reading
[RECENSIONE] Feuerwear Scott 15” Laptop Bag: una borsa indistruttibile
0

[RECENSIONE] Feuerwear Scott 15” Laptop Bag: una borsa indistruttibile

da Elia Dalmasso2014/03/16

Cari amici di iGadgets.it siete soliti portare il vostro Macbook in giro con voi? Ebbene in alcune situazione è bene proteggere il proprio gioiello Apple con una borsa abbastanza resistente, soprattutto alla pioggia. Ecco che Feuerwear ha creato quello che fa per noi: la Feuerwear Scott 15” Laptop Bag.

IMG_7325

Quello che ci ha colpito di questa borsa è proprio il modo di lavorare di questa azienda tedesca.

L’AZIENDA:

L’azienda Feuerwear costruisce i propri prodotti come borse, cinture e portafogli riciclando le manichette utilizzate dai vigili del fuoco. Tutti i prodotti Feuerwear sono prodotti unici. Infatti, prima di essere utilizzate per la costruzione, le manichette hanno lavorato fianco a fianco con coraggiosi pompieri e magari salvato la vita a molte persone. Sono state utilizzate a temperature avverse, rotolate nel fango e hanno trasportato tantissimi litri di acqua. Prima della lavorazione e successiva trasformazione in accessori, Feuerwear dedica moltissimo tempo ai controlli dei materiali, lavorando a mano sia per la pulitura che per i ritagli, scegliendo solo parti utilizzabili e resistenti.

I ragazzi di Feuerwear hanno dedicato molto tempo alla ricerca di materiali adatti ed in grado di soddisfare le esigenze degli utenti. Dopo aver provato una serie di prodotti, la scelta è caduta sui manichetti utilizzati dai pompieri, un particolare materiale che, come sappiamo, non può ammettere punti deboli dato il grande afflusso di acqua –o altri liquidi– che deve trasportare al suo interno. Esistono molte tipologie di manichette e Feuerwear utilizza i prodotti identificanti con la lettera C e B. In Germania esistono, principalmente, manichetti in due colorazioni: rosso e bianco. Ecco, perché, molti dei prodotti presenti sul sito sono disponibili unicamente in questi colori. Per rendere nera la borsa, la manichetta viene aperta e girata dal lato interno. Sul sito sono disponibili anche edizioni limitate e denominata “Lightline”, realizzate solo una volta all’anno e con particolari colori fosforescenti utilizzati, solitamente, per la segnaletica stradale.

Le manichette dispongono esattamente del materiale che Feuerwear tanto cercava per la realizzazione dei propri prodotti, ognuno diverso dall’altro e con una propria storia da raccontare. Ogni borsa, o altro accessorio, mostra dei particolari segni che la rendono unica nel suo genere. Tutti i prodotti sono lavorati a mano, il materiale viene accuratamente suddiviso e scelto appositamente per i vari accessori.

IL PRODOTTO:

Ora parliamo della borsa. Fantastica, sia per deign sia per la cura dei dettagli. L’interno della borsa è ampio, dispone di un’apposito spazio riservato per il nostro MacBook, rivestito ed imbottito in modo tale da poter garantire una buona protezione durante il trasporto.

IMG_7326

IMG_7327

Sempre all’interno, troviamo anche degli appositi spazi per le penne e/o matite e una piccola tasca con chiusura lampo. La manichetta riciclata rende resistente tutta la struttura. Inoltre, sono stati aggiunti ulteriori rinforzi ed imbottiture, sia sul retro che sui bordi, per rendere il tutto ancor più resistenti. La fascia per la tracolla, invece, è dello stesso materiale utilizzato per la realizzazione delle cinture di sicurezza adoperate nelle auto.

IMG_7328

IMG_7330

Vogliamo davvero fare i nostri complimenti a questi ragazzi per questa bella invenzione.

CONCLUSIONI:

Davvero molto bella e molto curata nei dettagli. Siamo anche sicuri che è molto resistente nel tempo e dunque potrebbe essere giustificato il prezzo un po’ alto, ben 159,00 euro per questo modello.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%