Phone & Tablet
Now Reading
[RECENSIONE] Cover iPhone 5/5S Battery Bank di Puro
0

[RECENSIONE] Cover iPhone 5/5S Battery Bank di Puro

da Elia Dalmasso2013/11/04

Il Tallone d’Achille di tutti o quasi gli smartphone top di gamma in commercio è sicuramente la scarsa durata della batteria. Ogni anno assistiamo a vere è proprie innovazione in questo campo, ma purtroppo le batterie subiscono lievi miglioramenti e di conseguenza non riescono a supportare come dovrebbero tutte le nuove funzioni introdotte, un esempio lampante è l’iPhone 5S con iOS 7. Oggi in questa recensione vogliamo parlarvi della nuova Battery Bank Cover di Puro per iPhone 5/5S che eliminerà definitivamente questo problema.

PACKAGE

IMG_2261

 

Contenuto della confezione :

  • Battery Bank Cover ;

IMG_2269

DESCRIZIONE

Sul commercio di batterie esterne con una potenza davvero incredibile c’è ne sono tante, ma purtroppo le loro dimensioni risultano estremamente ingombranti e scomode da portare dietro. Puro azienda leader nel settore di accessori per telefonia mobile, ha di recente lanciato la nuovissima Battery Bank cover per iPhone 5/5S che ha il compito di raddoppiare la durata della batteria, fornendovi energia necessaria quando non avete a disposizione una presa elettrica per caricare il dispositivo, ad esempio in un viaggio.

IMG_0056

La vera novità però è il design della Battery Bank, infatti come si intuisce dal nome questo prodotto va installato sul device come una semplice cover posteriore. All’interno della custodia vi è un connettore lightning originale che dovrà essere inserito all’interno del connettore di ricarica dell’iPhone. Visto che iOS 7 è in grado di riconoscere i caricabatterie non originali, la Battery Bank sotto questo punto di vista risulta perfettamente compatibile con il nuovo sistema operativo di Apple in quanto come anticipato monta un connettore originale.

IMG_2268

Realizzata in policarbonato la Battery Bank ha una strutta molto solida che ospita al suo interno una batteria da 2100mAh. Le dimensioni sicuramente non sono come quelle di una cover normale e di conseguenza faranno lievitare leggermente le forme di iPhone.

IMG_2273

Per quanto riguarda il design è stato curato nei dettagli. La parte più caratteristica è quella posteriore che viene divisa in due fazioni: quella in basso che riprende un gradevolissimo effetto pelle molto bello anche al tatto e la parte in alto che si presenta più liscia anche al tocco.

IMG_0046

Sempre rimanendo sul retro troviamo infondo alla custodia il tasto di accensione e spegnimento circondato da diversi LED che ci indicheranno lo stato di autonomia della Battery Bank durante la ricarica. Ovviamente quando la batteria non è in funzione i Led rimarranno spenti. Altra caratteristica distintiva è che collegando la Battery Bank alla corrente con l’iPhone 5/5S inserito si ricaricheranno contemporaneamente, il tempo stimato per la ricarica di entrambi si aggira intorno alle 5 ore.Durante i test iPhone è stato caricato completamente dalla Battery Bank in cierca 3 ore con scarso utilizzo del device.

IMG_0053

Concludiamo parlando dell’unico neo ovvero che durante scatti notturni con flash questa cover causa fastidiosi aloni nelle foto.

IMG_0013 IMG_0014

Per il resto tasti,comandi e connettori rimangono facilmente accessibili e pronti all’uso.

IMG_0041

La Battery Bank Cover di Puro è disponibile in due colorazioni: bianco e nero.

resource_pbmlvjomjankirqsqkah

CONCLUSIONI

Dopo aver provato la Battery Bank in diverse occasione particolarmente durante dei viaggi, ne siamo rimasti davvero impressionati dalla comodità e dalla semplicità di utilizzo di questo prodotto. Ovviamente si consiglia prima del suo utilizzo di ricaricarla completamente in modo da sfruttare a pieno tutte le sue potenzialità. Con questo tipo di custodia risolvere addirittura due problemi contemporaneamente, la questione batteria ed in più proteggere il vostro dispositivo da graffi e piccoli urti. Si ringrazia l’azienda Puro per averci fatto provare questo prodotto e con l’occasione vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale dove potete trovare tantissimi accessori per iPhone 5/5S che potrebbero soddisfare le vostre esigenze.

La cover batteria iphone 5 puro viene venduta al prezzo di €59,99 sullo store online di Puro.

 

 

 

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%