Phone & Tablet
Now Reading
Recensione: Cover per il nuovo iPad – Bordo by Tucano
0

Recensione: Cover per il nuovo iPad – Bordo by Tucano

da Elia Dalmasso2012/06/30

Amici e lettori di iGadgets di seguito vi proponiamo la recensione di una della ultime novità della nota azienda di accessori “Tucano”: la cover prende il nome di Bordo ed è compatibile sia con il nuovo iPad che con iPad 2.

PACKAGE

Il packing di questa cover è davvero semplice, difatti si presenta completamente in trasparenza consentendoci di guardare la bellissima cover contenente all’interno. Una parola di lode va spesa a favore del sistema di chiusura della confezione, che si rivela notevolmente sicuro. Sulla parte posteriore vengono rappresentate le principali caratteristiche distintive della Bordo.

 

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:

– Cover Bordo

– Pellicola protettiva per il display

MATERIALI E FUNZIONALITÀ

La Bordo si differenzia dalle altre cover per la sua manifattura, precisamente viene realizzata con spigoli rivestiti in morbido TPU (poliuretano termoplastico) antiscivolo e anti urto che vi garantirà una perfetta maneggevolezza del vostro iPad.

Sul dorso invece viene usato il policarbonato crystal trasparente che lascerà completamente visibile il logo Apple, ed inoltre non incide affatto sul peso complessivo del vostro dispositivo.

L’installazione della Bordo sull’iPad è davvero facilissima, basta semplicemente apporre l’iPad all’interno della cover facendo una piccola pressione sugli angoli fino a sentire il classico click d’inserimento. Stessa cosa vale per la sua rimozione, basterà sganciare per prima uno dei quattro angoli e successivamente tutti gli altri, ed estrarre l’iPad.

La Bordo di Tucano è stata studiata appositamente per proteggere esclusivamente la parte posteriore dell’iPad da eventuali graffi o urti accidentali che il vostro iDevices potrebbe subire.

Tucano ha ben pensato di inserire nel packing una pellicola protettiva che protegge la parte frontale, in quanto risulterà impossibile usare la Smart Cover di Apple, visto l’incompatibilità tra i due. L’accesso a comandi, tasti e connettori non è per nulla compromesso, grazie alle apposite fessure che la Bordo mette a disposizione.

Infine parliamo del piacevole Design di questa cover, che oltre a non aumentare di spessore l’iPad, non rovinerà nemmeno l’estetica grazie all’apposita porzione trasparente della cover che esalterà ulteriormente il logo dell’azienda di Cupertino. La Bordo è disponibile in 3 bellissime colorazioni che potete trovare a questo link.

CONCLUSIONI 

Dopo aver effettuato vari test su questa cover possiamo, testimoniarvi che la protezione posteriore del vostro dispositivo sarà ai massimi livelli, un po meno quella davanti visto l’applicazione soltanto di una pellicola trasparente per il display, che risulterà superflua in caso di urti accidentali. Quindi la consigliamo altamente a tutti coloro che vogliono proteggere esclusivamente la parte posteriore del loro dispositivo, avendo un accesso rapido al display dell’iPad.

[checklist]

  • Pregevoli materiali
  • Bellissimo Design
  • Ottima protezione della parte posteriore
  • Magnifiche colorazioni
[/checklist]
[badlist]

  • Protezione parziale della parte frontale

[/badlist]

La Bordo viene venduta nei negozi specializzati, nello showroom Tucano di Milano, e sul sito ufficiale al prezzo di €27,00 a questo link.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%