Phone & Tablet
Now Reading
[Recensione] Custodia Convertible per iPhone 4/4S di Cellularline
0

[Recensione] Custodia Convertible per iPhone 4/4S di Cellularline

da Elia Dalmasso2012/07/19

Cari amici e lettori di iGadgets di recente in questo articolo  vi avevamo presentato l’ultima novità lanciata dalla nota azienda italiana Cellularline, dal nome Covertible, una custodia davvero particolare ed innovativa per iPhone 4/4S. Da pochi giorni ci è arrivata in redazione ed abbiamo avuto modo di provarla e tastarla. Di seguito vi mostreremo tutti i dettagli della nostra recensione.

PACKAGE

Il Packing della Convertible si compone in maniera curata è dettagliata. Sulla parte frontale troviamo tutte le informazioni utili per capire di che prodotto si tratta,e quali sono le sue peculiari caratteristiche.

La particolarità dell’imballaggio è l’apertura a libro che vi permette di vedere completamente sia avanti che dietro la custodia in questione, inoltre grazie ad un foro rotondo apposto sul retro della confezione, è possibile toccare materialmente il case.

MATERIALI E FUNZIONALITÀ 

La Convertible è una custodia di ottima finitura realizzata  in eco-pelle con i bordi cromati, ed ha come scopo principale quello di garantire  una protezione a 360° del vostro dispositivo.

Cellularline ha inoltre curato questa custodia in ogni particolare, infatti anche nella parte interna, è stato usata l’apprezzatissima microfibra, che oltre ad essere bellissima al tatto non rischia di rovinare o graffiare il dorso dell’iPhone.

Ora veniamo alla caratteristica principale e direi la più innovativa di questa custodia. Infatti parliamo del sistema di aggancio/sgancio dello sportellino che permette di utilizzarla in due modi: come hard cover e come flap case, in modo da avere un doppio uso della custodia.

Anche il design va elogiato, infatti la parte esterna e posteriore vi è una texture rigata davvero di bell’effetto. Mentre per quanto riguarda le parti laterali e i contorni della parte posteriore sono state appositamente cromate, il tutto con un risultato estetico davvero fantastico.

Per concludere sul design come di consueto Cellularline firma le sue custodie, in questo caso le troveremo sulla parte laterale destra e all’interno dello sportellino rimovibile. La chiusura della custodia è alquanto sicura in quanto dotato di magnete non permetterà nessuna apertura accidentale della custodia.

Grazie al Perfect Fit Design l’accessibilità a tasti, comandi e connettori sarà praticamente invariata per un utilizzo normale del vostro iDevices.

La Convertible è disponibile in tre colorazioni in bianco, nero e rosso che potete trovare a questo link.

CONCLUSIONI 

Dopo aver testato per vari giorni questa custodia, sono rimasto davvero affascinato da questo nuovo sistema con sportellino rimovibile, che mi ha permesso di fare diversi utilizzi del mio iPhone, tipo come avviene con la smart cover di Apple che in certi casi risulta scomoda e la togliamo. Il sistema di rimozione dello sportellino è davvero ben fatto e non presenta alcun difetto. Io la consiglio altamente a tutti visto che si tratta di una custodia che abbina tre elementi davvero fondamentali ovvero l’eleganza, l’innovazione e la massima protezione.

[checklist]

  • Qualità dei materiali
  • Design elegante
  • Sistema innovativo con sportellino rimovibile.
  • Protezione ai massimi livelli

[/checklist]

La Convertible è disponibile nella più grandi catene di distribuzione di elettronica in Italia, per maggiori informazioni recatevi sul sito di Cellularline.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%