Phone & Tablet
Now Reading
RECENSIONE: Custodia per il nuovo iPad – ZAGGfolio by ZAGG
0

RECENSIONE: Custodia per il nuovo iPad – ZAGGfolio by ZAGG

da Elia Dalmasso2012/06/06

Cari amici di iGadgets, oggi siamo qui per condividere con voi la recensione di una delle migliori custodie all-in-one pensate esclusivamente per il nuovo iPad. Prende il nome di  ZAGGfolio e viene prodotta dalla prestigiosissima azienda americana ZAGG.

PACKAGE

Il Packing è curato in ogni dettaglio: nel corpo centrale della confezione troviamo stampata l’immagine del case con un piccolo riquadro e la scritta che la ZAGGfolio è stata votata per il suo design come prodotto più innovativo al CES 2012; nella parte inferiore della package c’è un apposito ritaglio dove sarà possibile vedere e toccare materialmente la custodia al suo interno; infine nella parte posteriore sono stampate tutte le informazioni e la guida per l’uso ottimale della custodia

La confezione contiene:

  • Custodia folio per iPad con tastiera rimovibile wireless bluetooth (batterie incluse)
  • USB per micro-USB cavo di ricarica
  • Documentazione per l’utente

FUNZIONALITÀ E MATERIALI 

La ZAGGfolio è realizzata nella parte esterna con una fodera in microfibra resistente, il tutto avvolto in vera pelle o in poliuretano in modo da proteggere l’iPad dai urti, graffi, polvere o qualsiasi altro agente esterno che rischia di danneggiarlo.

La parte interna di questa custodia alloggerà in modo molto stabile l’iPad, facendolo diventare come lo schermo di un normalissimo notebook. La caratteristica più esclusiva di questa custodia è la dotazione di una tastiera wireless abbinata al dispositivo tramite il Bluetooth.

Quest’ultima è realizzata in alluminio con un design sottile, proprio come la tastiera del Mac, inoltre è possibile rimuoverla ed usarla separatamente dalla custodia. Dopo aver provato la tastiera possiamo dirvi che realmente la velocità di digitazione migliora notevolmente rispetto alla digitazione sul touchscreen. La ZAGGkeys inoltre mette a disposizione vari comandi come i tasti del volume, i controlli della musica ed i tasti del copia e incolla.

Un’altra peculiare caratteristica di questa custodia è la funzione Built-in che ci permette di inserire l’iPad in una apposita fessura, trasformando il tablet della mela in un vero è proprio computer portatile.  I tasti e i connettori con la ZAGGfolio non saranno per niente compromessi, infatti grazie alle apposite fessure saranno facilmente raggiungibili.

La cosa che impressiona di più di questa cover è la sicurezza del sistema di chiusura e apertura della custodia, che risulta davvero impassibile, evitando qualsiasi apertura accidentale della custodia stessa.

VIDEO:

[youtube id=”CvjATWeUZvI” width=”600″ height=”350″]

CONCLUSIONI 

Dopo aver provato la ZAGGfolio non abbiamo riscontrato nessun difetto e la consigliamo altamente a chi vuole trasformare il suo iPad in un notebook, oppure a chi vuole semplicemente proteggere con eleganza il suo dispositivo. Consigliata al 100%.

[checklist]

  • Design inimitable
  • Materiali ottimi
  • Dotazione di tastiera wireless

[/checklist]

[badlist]

  • Prezzo non proprio accessibile a tutti, ma allineato alla categoria e giusto per un prodotto di questa fattura

[/badlist]

La ZAGGfolio viene venduta sul sito ufficiale di ZAGG al prezzo di 99,99€ a questo link.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%