Phone & Tablet
Now Reading
[RECENSIONE] invisibleSHIELD per iPad 2 e nuovo iPad by ZAGG
0

[RECENSIONE] invisibleSHIELD per iPad 2 e nuovo iPad by ZAGG

da Elia Dalmasso2012/08/20

Amici e lettori di iGadgets oggi siamo qui per proporvi la recensione di una delle migliori pellicole in commercio per iPhone e iPad ovvero la invisibleSHIELD, prodotta dall’azienda leader nel settore “ZAGG“, di seguito vi elencheremo tutti i pregi e i difetti che abbiamo riscontrato e anche come procedere passo per passo nell’istallazione.

PACKAGE

L’imballaggio della invisibleSHIELD è stato ben curato in ogni dettaglio, sulla parte frontale vi troviamo delle rappresentazioni del prodotto stesso che decantano tutti i pregi di questa pellicola. Sul retro del packing vi troviamo tutte le informazioni utili in diverse lingue.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:

  • Invisible Shield fronte retro;
  • doppio pacchetto contenente due spatole in gomma, due spruzzini, e due panni;
  • Foglietto delle istruzioni con i vari Step per l’installazione, in lingua inglese;

 MATERIALI E FUNZIONALITÀ

La invisibleSHIELD di Zagg per iPad 2 e nuovo iPad risultano di ottima manifattura e vengono realizzate con materiali militari di alta qualità, che garantiscono una protezione ai vostri iDevices davvero ineguagliabile. Fatto questa premessa le invisibleSHIELD non hanno di certo bisogno di presentazioni, in quanto è un prodotto che si è affermato da diversi anni a livello internazionale. Ora vediamo insieme come procedere passo per passo per effettuare una perfetta installazione:

– Prima passo da compiere una volta aperto la confezione ed i relativi prodotti contenenti, puliamo per bene il display dell’iPad, fatto ciò prendiamo lo spruzzino che troviamo nel packing e ci bagnamo un po le nostre mani in modo da averle umide. Poi proseguiamo prendendo la pellicola che dobbiamo applicare e la spruzziamo per intera in modo da poterla posizionare perfettamente sull’iPad.

– Una volta posizionata in maniera ottimale, cominciamo a togliere il liquido in eccesso e le relative bolle formate da quest’ultimo con la spatolina di gomma, facendo particolare attenzione alle zone più delicate dell’iPad ovvero le relative fessure dove il liquido che andremo ad espellere potrebbe infilarsi.

– Una volta installata lasciatela asciugare per 24 ore in modo che il liquido venga assorbito completamente.

L’installazione sicuramente non è delle più semplici e non vi nascondiamo che anche noi abbiamo riscontrato qualche difficoltà nell’applicarla in quanto lo schermo dell’iPad è molto grande, ma con un pò di pazienza di ottengono ottimi risultati.

Sicuramente la protezione che garantisce questa pellicola al vostro dispositivo è fuori discussione. I maggiori difetti che abbiamo riscontrato sono l’effetto a buccia d’arancia che però è stato ridotto davvero al minimo e lo scorrimento del dito sullo schermo che risulta un po difficoltoso dovuto ai materiali di realizzazione.

Una parola di lode invece va spesa a favore della pellicola posteriore che trovo davvero fantastica che dona maggiore brillantezza al dorso dell’iPad proteggendolo da eventuali graffi ed inoltre risulta compatibile anche con la smart cover di Apple, ottima soluzione per chi non vuole usare cover posteriori mantenendo lo spessore dell’iPad invariato.

Adesso vi lasciamo con un video che mette in evidenza il più grande pregio di questa pellicola:

VIDEO:

[youtube id=”gYP37xj7vQQ” width=”600″ height=”350″]

CONCLUSIONI 

Dopo aver provato la invisibleSHIELD, siamo rimasti più che soddisfatti in quanto non è un prodotto che scopriamo di certo adesso, e la consigliamo a tutti coloro che vogliono garantire la migliore protezione in circolazione al loro dispositivo.

La invisibleSHIELD per iPad 2 e nuovo iPad viene venduta in diversi formati sul sito ufficiale di Zagg a questo link.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%