Phone & Tablet
Now Reading
Recensione: Juventus back-cover per iPad2 by Benjamins e Gazzetta dello Sport
2

Recensione: Juventus back-cover per iPad2 by Benjamins e Gazzetta dello Sport

da Thaddeus2012/05/21

Anche se la Juventus non ha vinto la Coppa Italia, di certo i tifosi bianconeri saranno contenti della vittoria dello scudetto, quindi un modo per dimostrare la propria fede calcistica è quello di rivestire i propri dispositivi con orpelli celebrativi juventini.

Già qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle custodie che la Gazzetta dello Sport ha realizzato per iPad e per iPhone, ed oggi vogliamo recensirvi e regalarvi quella per iPad 2, che abbiamo avuto modo di testare.

PACKAGE

Il package è semplice e bello. In plastica trasparente è caratterizzato da alcune fasce e dal retro rosa, caratteristico colore della Gazzetta dello Sport. Sul retro sono presenti le specifiche dove viene sottolineata la sua compatibilità con la Smart Cover della Apple o similare.

BACK COVER

La cover protettiva è un prodotto di ottima fattura. Completamente in policarbonato protegge in modo sicuro la parte posteriore dell’iPad garantendo anche la flessibilità necessaria. Inoltre è completamente ricoperta di gomma morbida e quindi, oltre ad attutire i colpi, assicura anche una piacevolissima sensazione al tatto.

Il motivo caratterizzante è juventino, sono praticamente raccolte a mò di patchwork le copertine della Gazzetta riportanti le principali vittorie della Juventus, ma non c’è quella dell’ultimo scudetto in quanto è stata commercializzata in data precedente.

Il dispositivo si alloggia comodamente all’interno e viene fissato con un sistema ad incastro sugli angoli principalmente e sul lato lungo. Ho effettuato varie prove e devo dire che il risultato è soddisfacente in quanto l’iPad rimane immobile.

Chiaramente vengono lasciati liberi tutti i tasti e tutte le altre parti del dispositivo come la cassa, l’ingresso per il connettore e quello per il jack, sul lato sinistro invece la cover è tagliata per permettere il pieno utilizzo della smart cover.

Insomma, davvero un ottimo prodotto per gli juventini sfegatati, che si può acquistare direttamente dal sito della Benjamins al prezzo di € 29.99, forse un pò alto per la categoria di prodotto ma giustificato dal tipo di fattura e dalla qualità dei materiali.

Cosa ne pensi?
Lo voglio
0%
Cool
0%
Mah!
0%